Sarà così la futura piccola crossover firmata Hyundai? Dalla Corea arrivano i bozzetti di una concept pronta a mettersi a nudo nello stand di Francoforte. Fuori, look aggressivo che richiama un po' la nuova ix-35. Sotto, un cuore ibrido per "accarezzare" l'ambiente.
Tagli decisi, trapezi di ispirazione Kinetic design e tono modaiolo, tutto direttamente ispirato al concept ixOnic. In mostra a Francoforte e dalla prossima primavera sulle strade, con abbondante cavalleria e cambi automatici.
Pochi interventi bastano a ringiovanire una linea ancora fresca e attuale. Sotto il cofano largo invece a novità più importanti, con una nuova famiglia di turbodiesel molto prestanti e parchi nei consumi.
Questo prototipo non si accontenta di prefigurare una crossover compatta che arriverà nelle concessionarie nel 2010. Porta anche al debutto un nuovo motore 1.6 turbo prestante ed ecologico, abbinato a un cambio a doppia frizione.
La nuova piccola coreana entra senza timori revenziali nel combattuto segmento B. La sua ricetta prevede una costruzione solida, motori brillanti e un buon rapporto dotazione/prezzo. Grazie a un'offerta lancio, il listino parte da meno di 10.000 euro.
Basso costo, gusto giusto. Due settimane con la variante allungata, ma non troppo, della i30 per scoprire che, mentre si cercano ricette rivoluzionarie, l'auto intonata ai tempi esiste e vive tra noi. Beve poco, si collega a chiavi USB e iPod, va bene dappertutto e offre pure le plastiche morbide ...
Una cittadina modello? Certo, ma non solo. La piccola coreana se la cava benone anche nei panni dell'utilitaria tuttofare, per nulla a disagio nei grandi spazi autostradali. Tra i suoi punti di forza ci sono un motore che beve poco ma vivace e un abitacolo pratico e spazioso. Peccato però ...
Il "Mega Drive" porterà due i-10 dall'India al Salone di Parigi in un tour lungo 10.000 miglia.
Downsizing? No, grazie! Anche se la moda imporrebbe di ridurre le dimensioni delle Suv, la Casa coreana presenta a Parigi una sette posti di taglia XL.
In Corea continuano a studiare la tabellina del 10. Ora è la volta di un'utilitaria a cinque porte che ai primi del 2009 rimpiazzerà in listino la Getz. Prima però sfilerà sotto i riflettori di Parigi, assieme a molte altre novità Hyundai.
Ci riprova a un solo anno di distanza dal suo primo test e, si sa, il tempo, come la notte, porta buoni consigli. Il lavoro dei progettisti coreani è stato premiato dagli ingegneri Euro NCAP, che hanno assegnato alla i-30 il massimo del riconoscimento nelle due valutazioni principali dei crash ...
Performance lusinghiera per la compatta coreana nei test Euro NCAP. Ma per stare tra le migliori, le manca una stella (importante)...