Sei posti su due file racchiusi in un guscio dal gusto sportivo. Meno sportive sono le prestazioni dei motori a benzina, irreprensibile come al solito la qualità Honda e prezzi in linea con la concorrenza.
Due colpi di matita sul musetto, interni da dance generation e qualche ritocco alle luci: sulla piccola Honda il trucco è leggero, da solito restyling. Ma arrivano anche i quattro freni a disco e, soprattutto, l'ESP. Da ottobre.
Il celebre "beati gli ultimi" varrà anche nel mondo delle Suv? Alla Honda ci sperano tanto. In coda a tutte le rivali, con il model year 2005 anche la CR-V si converte al gasolio e guarda al mercato puntando a nuovi e più ambiziosi traguardi.
Alla fine si è stufata di stare a guardare e tra qualche mese sarà pronta anche lei per entrare nel combattuto segmento delle monovolume compatte. La FR-V debutterà ufficialmente a settembre al Salone di Parigi. Sulle strade, invece, la vedremo verso novembre. A quale prezzo non è ancora dato sapere.
I suoi "soli" 110 CV non devono trarre in inganno. E' sufficiente un po' di convivenza e questa Civic dimostra che l'appellativo Sport non è per niente fuori luogo. Con anche un pizzico di praticità che non guasta.
Un nuovo raffinatissimo differenziale, tanta elettronica e modalità di gestione flessibili come la scelta di un canale digitale. Con la trazione integrale SH-AWD, carrozzeria e interni diventano quasi un contorno.
Provaci ancora, Stream! Dopo aver ottenuto un'accoglienza un po' tiepidina con la prima serie, la multispazio nipponica torna alla carica con un restyling che le dà un'aria più sportiva.
Piatto ricco mi ci ficco! La Honda presenta in anteprima la SUT, una concept car che vedremo a gennaio al prossimo Salone di Detroit. E' il primo passo della Casa nella direzione di un attacco jap al mercato americano dei pick-up.
Tredici domande al manager che ha convinto decine di migliaia di italiani ad acquistare una Honda. A colui che vi ha reso felici possessori di un'auto con l'H sulla calandra o al quale inviare suggerimenti e lamentele nel caso contrario. Ecco il volto e il pensiero di Alessandro Skerl, direttore ...
Last but not least. La Casa giapponese arriva solo ora al diesel, ma da buona ultima non perde l'occasione di mostrare quanto è brava presentando un quattro cilindri subito considerato lo stato dell'arte della tecnologia a gasolio.
Il nome non ha bisogno di troppe spiegazioni: appartiene a uno dei preparatori più conosciuti e apprezzati dagli Hondisti, quando il piede destro solletica. Su una base come la Honda S2000 non era il caso di aspettarsi delusioni, e infatti la spiderina si presenta già da fuori con una livrea ...
Presentata al SEMA di Los Angeles, è frutto della passione di un amatore, che ha attinto a piene mani dai cataloghi dei preparatori fino a raggiungere i 322 cavalli. Ecco fino a dove si può arrivare con la sola forza della passione. Senza parlare di estetica.
Pare proprio che le Case automobilistiche di mezzo mondo vogliano per forza farci digerire la monovolume-sportiva-elegante: se questa deve essere la strada del futuro, faremmo certo meglio ad abituarci in fretta.