La discussa berlina nipponica vince il 51mo Concorso Internazionale di design "Red dot: best of the best".
Sempre più brillante e sempre più pulito, l'ibrido della Honda arriva alla terza generazione e si regala un vestito più moderno. Sul mercato dalla metà di maggio in un'unica versione, avrà un prezzo di 23.900 euro.
I vertici della Casa si ostinano a chiamarla concept ma è solo un pro-forma. Che in queste immagini che circolano in rete ci sia la nuova Type R in veste definitiva è un segreto di Pulcinella. Su strada la vedremo però solo tra un annetto.
L'ottava generazione della Civic volta pagina e rompe con gli schemi canonici, proponendo una linea che fa e farà molto discutere. Un po' berlina e un po' coupé, arriverà sulle strade all'inizio del 2006.
Linee dinamiche, proporzioni sportive e soluzioni innovative. Le tendenze del design in mostra a Tokyo confermano la voglia di stupire. Anche per le berline. Honda segue la corrente con la Sport S4, una tre volumi quattroporte che, a giudicare dalla linea, di tranquillo e rassicurante ha molto poco.
Celle a combustibile e corpo flessuoso, moderno, pronto a entrare subito in produzione: ecco come la Casa giapponese avvicina il futuro dell'auto a celle a combustibile all'attualità delle vetture in commercio.
Poca spesa, massima resa: la casa giapponese approfitta della passerella di Francoforte e sfoggia la veste leggermente ritoccata della Accord. Con più cromo e nuovi accessori high-tech.
Altro che sparata ad effetto! La concept car vista a marzo a Ginevra era davvero una fedelissima anteprima della nuova Civic, di cui ora la Honda svela le prime foto ufficiali. Con la sua curiosa forma a cuneo, farà passerella a Francoforte per arrivare poi a gennaio nelle concessionarie.
Dal 1972 a oggi, dalla prima all'ottava generazione: ecco in dettaglio la storia del modello best seller di Honda nel mondo. 33 anni di successi per un totale di oltre 16 milioni di esemplari venduti, il 30% del totale vendite Honda.
Se ne parla da un po', qualcuna si è anche vista, fotografata a fianco di qualche politico più sveglio degli altri, ma nulla di più. Fino ad oggi. Dal mese di luglio in California l'auto a idrogeno si può anche acquistare. Marchio Honda, nome FCX: prima auto a emissione zero ...
Era nata per andare a pestare i piedi a Porsche e Ferrari ma nonostante le sue buone doti non riuscì mai nell'impresa. Ora, dopo 15 anni di servizio, si appesta a uscire di scena. All'orizzonte, però, già si profila una sua erede.
La dieselizzazione della gamma Honda continua e anche la sei posti di famiglia si infila sotto il cofano l'eccellente motore a gasolio lanciato con la Accord. Prestazioni sportive, piacere di guida e consumi spartani. Prezzo interessante.
Per ora è riservata solo al mercato giapponese ma questa wagon atipica pare pronta a sfidare anche le più quotate monovolume compatte europee. Le sue armi segrete sono l'incredibile versatilità dell'abitacolo e i consumi ridottissimi del motore 1.500 VTEC.
Dietrofront! Basta con le linee sobrie e il look da brava berlina di famiglia. La nuova Civic tornerà a strizzare l'occhio al pubblico più moderno e sportivo. La vedremo a Francoforte in settembre e tra un annetto su strada. Con linee ispirate a questo prototipo esposto a Ginevra.