Cinquant'anni di T-Bird, la sportiva Ford della upper class americana. Più borghese della Mustang, ma più piccola e leggera, senza eccessi o pinne supersoniche, interpretava l'America dei primi Fifties, riuscendo a sopravvivere fino ad oggi. Ecco come è cambiata dal 1955.
Una sola versione, un solo motore, un solo prezzo: la Ford rivoluziona il mercato e lancia l'auto "Unica per tutti". Prendere o lasciare. Con grandi vantaggi per la chiarezza del listino e per la reperibilità.
Niente colpi di fulmine. La nuova Focus smorza i toni del passato e punta più alla testa che al cuore. In Italia si potrà ordinare da novembre a prezzi ancora da definire. Le prime consegne a gennaio.
Un'altra Focus, ma tutta un'altra musica. Vuoi per quel tetto che appare e scompare a piacere, e che aggiunge fascino alla nuova compatta Ford, vuoi per il taglio del vestito, casualmente italiano. E' una concept, ma non è detto che resterà tale: dipende anche da voi.
Dalle prime due foto distribuite non è che si capisse molto: pessima la qualità e brutti i colori. Risultato: commenti che definire tiepidi è ottimistico. Provate ora a dare un'occhiata a queste ultime immagini e vediamo se confermate le critiche.
Duecento centimetri cubi e venticinque cavalli in più. La Ford gioca la carta delle prestazioni per riconfermare la Mondeo tra le reginette della sua categoria. La nuova versione sarà in vendita dal 16 ottobre, anche in una inedita serie limitata.
Ha un padre famoso e un (bel) po' avanti con gli anni questa coupé che ha appena debuttato negli States. Probabilmente resterà un esercizio di stile ed è un vero peccato: fascino e prestazioni sono degne delle sportive più leggendarie.
Bella forma, qualità, tanto spazio da farcire di bambini: la Ford Focus C-Max 2.0 TDCi ha tutto per sembrare la più materna delle Focus. Invece nasconde un diesel da 136 CV che tirano come una mandria al galoppo. Si sa, i genitori non sono più quelli di una volta
Nessuno lo dice ma questo è un silenzio che vale più di un comunicato ufficiale. La Focus Concept presentata a Pechino all'Auto China 2004 è una succosissima anticipazione della nuova Focus che debutterà a settembre a Parigi.