Arriva la Mustang transgender. Replica esatta e autorizzata della carrozzeria di un tempo, con lamiere fresche di giornata, come meccanica ed elettronica. Sacrilegio, mirabile intuizione o quadratura del cerchio?
Revamping a metà per la Ford Focus. Il ringiovanimento passa attraverso un chirurgo facciale dalla mano pesante. Il bisturi ridisegna occhi, bocca e proporzioni kinetiche. Mentre sottopelle arriva un cambio a doppia frizione.
Ford presenterà al Salone dell'Auto tutte le linee della sua strategia verde: gamma ECOnetic e veicoli a carburanti alternativi.
Si chiama Verve, ma sarà la nuova Fiesta. Dopo la fuga del bozzetto, ecco le prime immagini della concept che vedremo a Francoforte. La Fiesta vera la vedremo solo il prossimo marzo, al Salone di Ginevra.
La Iosis perde la X e cambia il nome. Diventa Kuga, ma continua a parlare il linguaggio trapezoidale di Martin Smith, ideologo del kinetic design e autore di un Suv di taglio europeo, tutto carattere e personalità. In arrivo in Europa nella primavera 2008.
Punta in alto la nuova Ford Mondeo 2007. Grande, spaziosa come poche e con uno stile personale, ha doti di guida sorprendenti per peso e per dimensioni e un prezzo in linea con le concorrenti.
L'energia kinetica trasforma la monovolume Ford e ne cambia i connotati, oltre che la connotazione anagrafica. Piatto più ricco, nei materiali e nelle dotazioni, prezzo invariato.
Il gioco delle crossover si fa duro: da fenomeno di nicchia siamo già ai grandi numeri. E Ford punta pesante con una taglia forte. Si chiama Flex e tra mascherina a tre barre d'ordinanza, frigo full size e giochi di colori reinterpreta formule e costumi antichi. Sulle highway dall'estate del ...
Primi a intuire il revival muscolare, quelli con l'ovale blu sulla maglietta spostano in avanti il gioco. E per chiarire chi comanda donano un trattamento regale al revival Mustang: la serpe sulla bocca, powerdome e feritoie sul cofano, stripes sui fianchi, 100 cv/litro e placchette numerate. Ecco la nuova King ...
Buona la terza. Dopo essersi esibita con James Bond in Casino Royale la nuova Mondeo si concede ai comuni mortali anche in versione SW. In veste definitiva. A Ginevra per un primo contatto, a inizio estate per guidarla. Design kinetico, interni premium e sospensioni raffinate accompagnano una gamma di motori ...
Luccica come le roulotte che hanno fatto la storia d'America. Citate nel nome e nella filosofia. Ma vengono in mente anche i Van. E tempi eroici dell'aviazione. Ford e Airstream uniscono marketing e know-how per un nuovo concetto di crossover. Rivolto a ex-giovani consumatori che non vogliono i Suv e ...
Mettete nel robot da cucina una base Mustang. Conditela con le linee del pick up più muscolare che si ricordi e tentate di cucinarla come se fosse una M5, ma all'americana. Il risultato? Si chiama Interceptor, come gli arerei da guerra, e conferma il revival muscolare del design a stelle ...
Lifting facciale per la Ford C-Max. Via le linee ormai polverose e fin troppo educate della versione 2003 e spazio all'emozione. Con una bella dose di aggressività concentrata nel frontale e una spolverata di lusso all'interno. Arriverà in primavera.