La Casa dell'Ovale svela un'offensiva a tutto campo in materia di auto ecologiche. Entro il 2013 vedranno la luce ben cinque modelli elettrici o ibridi di varia natura, dal Transit alla Ford Focus della prossima generazione, passando per la C-Max.
Un po' magutt, un po' hyppie, il Transit è sulla breccia da ormai 45 anni anni. A pochi mesi dalla sua festa di compleanno ne ripercorriamo le tappe principali della carriera...
Il colpo in canna della Ford sembra essere una compatta dal motore piccolo ma performante, che nel look strizza l'occhio alla Cinquecento. Per ora è soltanto un prototipo, ma pare proprio che dietro ci siano intenzioni serie...
La sfavillante carriera della Ford Focus RS si sta per chiudere con una serie speciale a tiratura limitata di 500 pezzi. A caratterizzarla sono la livrea nera opaca e il motore ipervitaminizzato da 350 cv. Chi ne volesse una farà bene ad affrettarsi... in Italia ne arriveranno solo 50 esemplari.
La nuova Ford Focus 2011 svelata a Detroit. Lo stile segue la strada aperta dalla Fiesta con un taglio filante e sportivo. A mantenere le promesse provvederanno poi i nuovi motori EcoBoost.
Le due monovolume dell'Ovale si aggiustano il look e portano al debutto assoluto il nuovo motore due litri a benzina EcoBoost. Turbo e iniezione diretta garantiscono grandi prestazioni e consumi ragionevoli.
Per l'anno nuovo il Cavallo Selvaggio si intona ai tempi: mantiene la faccia truce ma tenta di conciliare ruote fumanti e spirito ecologico. Nuovo cuore V6, muscoli lucidati e nuova strumentazione...
Il nuovo allestimento sostituisce il "Plus" ed è più ricco. Inoltre taglia il prezzo d'ingresso della Ford Focus di 500 euro.
Doppia "pappa" per la Fusion. Ford allarga la sua offerta di modelli bifuel e grazie all'omologazione fase 2 lima di molto il prezzo del suo UAV (Urban Activity Vehicle).
Anche Ford si butta nel low-cost made in India e presenta la sua city-car con cui per ora spera di sbancare nell'emergente mercato asiatico. E in Europa?
Se la famiglia si allarga, ecco la soluzione: due posti in più disponibili anche sulla nuova Ford Grand C-Max. Che sotto il cofano avrà il nuovo motore EcoBoost, più pulito e parsimonioso.