La Ford Evos apre un nuova capitolo nello stile dell'Ovale, con il motto “più forme, meno linee”. Il suo design ispirerà quello dei futuri modelli di serie.
Per celebrare i 100 anni del marchio Ford in Gran Bretagna, l'Ovale Blu ha varato l'ennesima versione speciale della Fiesta, la Ford Fiesta Centura, che ha la vernice metallizzata nera, luci a LED e la telecamera di parcheggio di serie. Ne faranno 1000 pezzi.
Doppio festeggiamento per la Ford Fiesta, che, con le sue sei edizioni, dal 1976 ha motorizzato intere generazioni. Compreso il sottoscritto...
La Ford Mustang Blue Angels celebra la pattuglia acrobatica degli USA e un secolo di aviazione della US Navy. Realizzata in esemplare unico, andrà all'asta il prossimo 28 luglio.
Dopo la Sport+ ecco un'altra versione pepata della compatta americana. La Ford Fiesta Sport Special Edition veste sportivo, ma sotto il cofano sa essere indifferentemente esuberante o docile.
Non paga di tutte le diavolerie introdotte sulla Focus, la Ford sviluppa altri sistemi salvavita. Dapprima vedremo le cinture di sicurezza gonfiabili e poi, in collaborazione con le altre Case, si cercherà di far "parlare" la macchina con semfori rossi e stop.
Il leader nei motori di ricerca e l’ovale blu insieme per prevedere e indirizzare i viaggi degli automobilisti. Tutto in ottica ecologica e pensando già ad un futuro di auto elettriche o ibride.
L'EcoBoost 1.0 sarà la massima espressione del downsizing secondo Ford. Questo mille turbo a tre cilindri promette grandi prestazioni e piccoli consumi. Lo si potrà toccare con mano a settembre, al Salone di Francoforte.
Come per la Focus 5 porte, spuntano le griglie a formaggino anche sul frontale della Ford Focus Wagon 2011. Più grande ma con meno spazio, la spinge un diesel 1.6 poco agile ma rimane il rapporto qualità prezzo da best seller.
Analizzando i movimenti dell'auto Driver Alert monitorizza la regolarità della guida.
Solo 3,4 l/100 km e meno di 95 g/km di CO2: a pochi giorni dal debutto commerciale della nuova Focus, Ford presenta la ECOnetic, la compatta europea meno assetata.
Ingresso... libero sulla futura monovolume corta dell'Ovale blu. Ancora concept-car, la Ford B-Max si presenta senza montante B tra le due portiere.
La Ford Focus 2011 punta dritta la vertice del segmento C e sfida la più blasonata concorrenza (leggasi la solita Golf) forte di una linea moderna, dotazioni high tech e un rendimento stradale senza macchia. I prezzi partono da 17.750 euro.
L'apparenza non inganna: oltre a una carrozzeria corsaiola c'è un motore più spinto. La Ford Fiesta Sport+ arriverà anche in Italia nella versione a 3 porte.