Il 4 luglio 2007 è iniziato il nuovo corso del Cinquino. A distanza di due anni, Fiat regala al suo fortunato remake una festa di compleanno globale. Tra feste ed eventi in tutto il mondo, ecco alcuni numeri di un successo italiano "d'esportazione"...
C come capote, che è parziale come quella della vecchia Fiat 500 del '57. Scelta economica ma furba che mantiene pressoché inalterate abitabilità e piacere di guida.
Dopo la Picasso ecco la Modigliani. Una 500 Abarth abbellita da un celebre dipinto del pittore livornese Modigliani in gara nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
Ingentilisce lo sguardo per sembrare meno SUV e più "cittadina". La filosofia del family feeling cambia il frontale della Sedici, mentre sotto il vestito si nascondono due nuovi motori dai consumi ridotti.
Il killer torna sul luogo del delitto e il pescatore (d'aprile) pure! A cinque anni di distanza, i riflettori sono tornati di nuovo su un'auto che - almeno per ora - è di pura fantasia: la 500 Giardiniera. Un modello comunque verosimile, che ha fatto molto discutere.
Le bamboline plasticose varcano i "cinquanta" e, complice la Casa madre Mattel, arrivano due auto fumettose come regalo di compleanno. Due interpretazioni, quella italiana di Fiat e quella al di là dell'Atlantico di Volkswagen USA, che riflettono però orientamenti molto diversi tra loro.
Tra le tante idee per costruire auto migliori, Fiat Powertrain Technologies ha scelto quella di sviluppare una nuova famiglia di motori. Si chiamano MultiAir e promettono di conciliare prestazioni ed ecologia.
Quando il tuning sconfina nella fantasia, anche un mito dei fumetti può mettersi al volante di un cinquino e tradire una storica compagna di scorribande. In serie limitata di 50 pezzi, la 500 si fa "diabolika".
Prime immagini della nuova 500 cabrio, erede del Cinquino del 1957. Il tetto è in tela e scorre fino a scoprire tutto l'abitacolo. Debutterà a Ginevra e subito dopo di potrà acquistare.
In arrivo tre "gasate" alimentate a benzina e Gpl: la Bravo, la Panda e la Grande Punto. Sulla spinta di dati di mercato molto incoraggianti, anche Fiat si butta sul Gpl. L'appuntamento è per sabato e domenica prossima nelle concessionarie.
L'enfant prodige del Gruppo Fiat lascia l'azienda che lo ha reso famoso nel mondo.
Ecco la Panda più glamour: verniciatura bianco perlato, interni rifiniti e sedili in jeans. Disponibile con due opzioni per il motore.