Chi meglio degli inventori del common rail poteva migliorare il common rail? Alfa Romeo aumenta i jet e il JTD 1.9 montato su 147, 156 e Sportwagon vola, guadagna 25 cavalli e consuma meno. Prodigi dell'ingegno italiano e dell'elettronica. Disponibili dal 16 novembre a prezzi ancora da definire.
Era già bella. Ora è pure cattiva. Con quell'appeal lì che può regalare solo un acronimo maiuscolo. Storia di una compatta, che diventa dichiaratamente sportiva. Anzi: GTA. Stirpe che si allarga - non più solo la 156 - e si allargherà. Datele tempo. Atto secondo: 147 GTA.
Infastidita dai riflettori accesi sulle varie 156 e 147, la grande di Casa si ritocca un minimo per la primavera. Qualche novità che fa parlare di una gamma 2002: comfort, sicurezza, motore.
Sembra ieri ma sono passati più di quattro anni da quando Alfa Romeo presentò la 156. Ottobre 1997, per la precisione, da sentire il bisogno di una rinfrescata. Detto fatto. Arriva il restyling: da fine marzo ecco il model year 2002, con novità dentro, più che fuori.
Trentasette anni di prurito alle mani, con lo sguardo fisso sulle foto di quelle gare in giro per l'Europa, delle vittorie al Nurburgring, al Challenge Europeo Marche, a Sebring. E poi giù, a lucidare la Giulia Sprint, acquistata di slancio per respirare il profumo delle gare anche da casa all'ufficio. ...
Sommario della prova Auto: Ad rivum eundem lupus et agnus venerant, siti compulsi. Superior stabat lupus, longeque inferior agnus.
Vuole diventare una best seller del suo segmento la neo eletta auto dell’annodella Casa del Biscione: con l’arrivo della 5 porte, che non perde unabriciola del fascino della 3 porte, e con il nuovo motore 1.9 JTD, la reginettaitaliana punta a sedurre un’ampia fascia della più esigente clientelaeuropea. Facendo tremare ...
Basta con le solite anonime sigle numeriche, basta con le impronunciabili e perverse combinazioni di lettere e numeri, è ora di lasciare strada a un nuovo modello battezzato con un nome, Sportwagon, ed è subito passione. Dopo trenta mesi di successi europei, infatti, l’Alfa 156 si allunga, si rinnova e ...
Auto dal design perfetto che nasce però con alcuni dettagli che non guardano al 2000, come le sospensioni posteriori e la dotazione di sicurezza.