Novità e prove su strada auto Alfa Romeo | Pagina 39



Forse i vecchi nostalgici rimpiangeranno ancora la trazione posteriore. Con le versioni 147 Q2 e GT Q2 dotate del nuovo differenziale anteriore autobloccante, però, le auto del Biscione segnano un decisivo salto di qualità in tema di sicurezza e piacere di guida. Specie sui fondi a scarsa aderenza.

Prime immagini ufficiali della sportiva Alfa più attesa. Debutterà a Parigi e sarà prodotta in serie limitata. Ancora sconosciuto il prezzo.

Dopo una lunga gestazione, la nuova scoperta del Biscione è arrivata a festeggiare i 40 anni di nonna Duetto ed è ora pronta a calcare le strade. Sarà in vendita da luglio, con due motori e due allestimenti, a partire da 35.800 euro.

La Duetto compie quarant'anni e l'Alfa rilancia in grande stile le spider. Subito con un nuovo modello e domani, forse, con la 8C Spider. Nel frattempo a Milano un grande evento porterà in piazza Duomo il meglio delle scoperte del Biscione.

La Alfa Romeo 159 mette su famiglia. E già che c'è aggiusta anche il tiro sul prezzo di listino, ora davvero concorrenziale con le station del suo segmento. Il debutto della Alfa 159 Sportwagon a Ginevra e il 4-5 marzo presso i concessionari, con un week end a porte aperte anticipato ...

L'erede della Duetto porta la firma di Pininfarina e una buona dose di grinta sportiva. La formula è classica: due posti secchi e capote in tela

Il gioco degli spigoli taglienti della 159 sottolinea anche la nuova coda con il portellone. Più importante rispetto alla 156, senza perdere un briciolo di grinta.

Un telaio con i fiocchi e un motore sempre in forma nonostante gli anni fanno della Alfa 147 Selespeed una vera chicca per chi ama la guida sportiva. Peccato soltanto che il cambio non sia sempre all'altezza della situazione.

Spigoli taglienti e coda larga firmati Giugiaro, abitabilità da sportiva e motori fino a 3.2 litri con trazione integrale: la nuova Alfa punta al cuore prima che al cervello ma senza esagerare. Arriverà giusto in tempo per il Natale, a un prezzo da tedesca.

L'Alfa ricomincia dalla 159. E cambia immagine: lasciato il cuore sportivo ai fan di vecchia data, ora punta tutto sull'eleganza sportiva, cercando di conquistare gli indecisi e di togliere clienti alle concorrenti tedesche. Ecco quanto costa e come configurare la vostra 159 ideale.

La 156 diventa forte, muscolosa, decisa nei tratti e si merita un bel 9. Un progetto tutto nuovo con grande carisma, interni moderno-nostalgici e telaio granitico.

L'attesissima erede della 156, disegnata da Giugiaro nel segno della tradizione, è pronta a sfilare sulla passerella di Ginevra. Su strada però arriverà solo in estate, con sei motori, tre livelli di allestimento.

Eccola finalmente. Solo in quattro immagini, ma sufficienti per giudicarla. Ve la mostriamo in grande, a tutto video, per "guardarla meglio". Dal vero si vedrà a Ginevra, ed entro l'anno sarà nelle vetrine delle concessionarie.