Logo MotorBox

Novità e prove su strada auto Dacia | Pagina 17

Dacia: News e prove
Raid low-cost:
- Sul Massiccio dei Vosgi in tutta sicurezza

Avatar Redazionale, il 04/04/08
Raid low-cost

Continua l'avventura dei nostri eroi, non senza difficoltà. A quelle in terra marocchina si sono aggiunti anche disservizi in mare aperto. Da ieri la comitiva low cost è sbarcata in Europa, ma anche qui

-
Raid low-cost:

Parte male l'avventura dei nostri eroi: tra bagagli persi e finanzieri marocchini fin troppo zelanti la prima tappa del raid è di quelle da dimenticare. Non però il primo contatto con la Logan che lascia ben sperare.

-
Raid low-cost:

Da Casablanca a Bucarest, passando per San Pietroburgo e Mosca. Circa 6.400 chilometri attraverso l'Europa e al di là della vecchia "cortina di ferro" per mettere alla prova le Dacia Logan berlina e MCV, alla scoperta di pregi e difetti di un'icona del viaggiare con poca spesa.IN PRIMA PERSONA Ma ...

-
Anteprima:

Il low-cost dall'accento francese invade anche il segmento delle piccole berline. Al Salone di Ginevra la Dacia tira fuori dal cilindro la Sandero, una due volumi vicina ai gusti europei. Per la controllata rumena di Renault, è il secondo lancio nel giro di un mese.

-
Low cost:

Il low-cost tira. Anzi, traina. Il mercato dei modelli più rustici e a prezzo di maxi-saldo sta diventando un segmento fondamentale per le Case che hanno deciso di investirvi. Così, in Renault, la gamma delle Logan si amplia: ecco il pick-up.

-
TV
-
Prova

Cinque o sette posti, con un volume di carico fino a 2.350 litri e prezzi compresi tra gli 8.950 euro e i 12.850 euro. Sono questi i numeri dell'"offerta famiglia" della Casa rumena, che punta a conquistare chi cerca praticità a basso costo.

-
Anteprima:

La berlina minimalista per antonomasia mette su famiglia e diventa campionessa di versatilità. Con un bagagliaio enorme o, in alternativa, posto per sette adulti. Arriverà sul mercato nel 2007, con quattro motori e tre livelli di allestimento.

-
news

Country wagon o Suv da città? Non è facile inquadrare questo prototipo della Casa rumena che apre nuovi orizzonti per la gamma Logan. Il primo probabile sviluppo sarà una familiare; per il futuro anteriore, invece, tutto è da definire.

-
Prova

Dei 5.000 euro pubblicizzati inizialmente è rimasto il ricordo, pazienza. Resta però la berlina più economica del listino, anche se non per questo la più povera. Tutt'altro. E una volta digerito l'abito Anni 60 la Renault rumena rivela inaspettate doti di comfort e di guida. Sarà in vendita da noi ...

-
news

Deciso: la ex auto da 5.000 euro sbarca in Europa Occidentale. Il debutto il nove giugno in Francia, poi, entro il mese, in Germania e Spagna. Solo in ottobre la vedremo da noi. A un prezzo ben lontano dalle promesse iniziali.

-
news

Cinquemila euro per un'auto: cose dell'altro mondo. O meglio, del mondo meno fortunato, quello emergente. E' a loro che si rivolge la rivoluzionaria proposta Renault, costruita e venduta con il marchio Dacia, controllata rumena.

-