Un mese con la SUV low cost made in Romania. La Dacia Duster conquista con pochi fronzoli e tanta sostanza che alla fine risultano vincenti in ogni situazione. E il look non sfigura nemmeno nelle località di montagna più “in”.
Il successo della Dacia insegna, ma quanto piace oggi il prodotto low-cost? Ce lo rivela un nuovo studio
La Dacia Duster ha introdotto un nuovo concetto dell'auto a basso costo, ma ci sono anche le versioni attualizzate di modelli con carriera ultradecennale, le outsider cinesi e le auto giurassiche. Qual è la via migliore? Lo dirà il mercato. Proviamo intanto a fare qualche ipotesi analizzando come le varie ...
E' una Suv vera? Come fa a costare così poco? L'arrivo della prima Suv low-cost ha scatenato grande interesse e molta curiosità tra i lettori. Torniamo quindi a parlarne rispondendo a quelle che sono le 10 domande più frequenti.
Da soli 11.900 a 17.900 euro: è questa la forbice di prezzo della prima Suv low-cost del mercato. Dotata di una linea personale e di componenti solidi e collaudati del gruppo Renault, la Dacia Duster merita l'attenzione di chi cerca tanta praticità piuttosto che uno status symbol.
In attesa della prova su strada che si terrà il 22 e 23 aprile, ecco una ricca carrellata di immagini che svelano in dettaglio la Suv low-cost romena. Linee fluide e sportive accompagnano una vettura adatta anche al fuoristrada, con trazione integrale, guida alta e spazio per cinque persone.
Dacia veste da gara il suo futuro Suv. Sotto ha un motore da 350 cavalli e al volante un ex campione di Formula Uno. Ma la forma della scocca è in pratica quella definitiva, la stessa che nel 2010 avrà il modello messo in commercio...
Arriva in Italia la Sandero Stepway, ma la grossa novità è che tra non molto, di Dacia, vedremo anche il Suv low-cost. Nel web girano le prime foto "rubate", ma non truccate. Guardiamole insieme.
Con l'estate la versione tuttoterreno della due volumi rumena arriverà finalmente in Europa, dopo i successi ottenuti in Sud America. Realizzata sulla base dell'allestimento Ambiance, si riconosce a prima vista per le ampie protezioni e per un assetto rialzato.
Il marchio low cost di Renault guarda al futuro e presenta il concept di una crossover muscolosa fuori, ma dal cuore tenero. Al passo di 19 chilometri con un litro si potrà persino viaggiare con una bici al proprio fianco.