Due facce, due razze. La C4 si sdoppia, in una tre porte da Bar Sport e in una cinque porte di rara eleganza, una vera perla di stile. Grande cura al dettaglio, soluzioni intelligenti, rapporto qualità/prezzo da conquista.
Et voilà Surprise! Altro che C4. La vera notizia bomba in Casa Citroën viene da una nuova ammiraglia, la C6, che con ogni probabilità sarà la vera protagonista del Salone di Parigi. Ecco alcune immagini che ne svelano in anteprima assoluta le forme definitive.
L'aria da Giamburrasca l'ha sempre avuta. Ora, con un nuovo motore 1.6 ulteriormente potenziato, la C2 si conferma una tra le piccole più pepate e vivaci in circolazione. Con un occhio, però anche alla sicurezza.
A Parigi la Citroën giocherà in casa e cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo. Al suo stand ci saranno così molte novità: accanto alla C4 debutteranno le C5 berlina e Break ristilizzate. Chissà se con questo nuovo design riusciranno finalmente a sfondare?
Rieccola, come ai bei tempi. Con la nuova C4, la Citroën torna a essere quella delle Traction Avant, delle DS e pure della XM. Una voce fuori dal coro, con soluzioni tecniche e stilistiche originali.
Questa volta fanno sul serio. Dopo aver realizzato un esemplare unico andato all'asta per beneficenza in occasione del Motor Show 2002, Dolce e Gabbana tornano a collaborare con Citroën. Il marchio D&G firma un'intera collezione che arriverà nelle concessionarie all'inizio di giugno.
Versione francese, sponda Citroen, del concetto di monovolume. Una base comune e differenti interpretazioni: Lancia, Fiat, Peugeot e Citroen, appunto. Con la C8, alto di gamma per otto passeggeri.
Per ora è una semplice show car che scalda gli animi degli appassionati al Salone di Birmingham. Un domani, però, non è detto che da questa Citroën C2 GT non possa nascere una versione destinata alla produzione.
Il tempo dei "no comment" e dei sorrisetti a mezza bocca è finito. La Citroën svela finalmente le sue carte e ufficializza l'entrata in produzione della C3 XTR che aveva debuttato come prototipo con il nome X-TRème al Motor Show di Bologna.
Air e Lounge, lo dice il nome stesso. Fuori, aerodinamica come solo una Citroën potrebbe essere, dentro, sciccosamente iperbolica come l'atmosfera di certi locali "in". Tanto che la rivista britannica Autocar ha voluto eleggerla Concept Car Of The Year. Con una seconda classificata eccellente: la Lancia Fulvia.
Se la Pluriel è un po' troppo leziosa, o non avete gradito le linee tonde e rassicuranti della C3 e siete alla ricerca di qualcosa di più macho, di più sportivo e spigoloso, la Casa francese ha pensato anche a voi. Leggermente più compatta della sorella maggiore, da cui deriva, ...
Che fosse versatile lo si era capito sin dal nome: Pluriel, "plurale" in francese, nel senso della capacità di trasformarsi in quattro/cinque versioni differenti. Che però fosse in grado anche di volare difficilmente ce lo saremmo aspettato. Ne prendiamo atto. Da oggi l'auto Zelig è infatti la vettura che ha ...
Ancora una botta di gioventù per la Casa francese, che dopo le C3 firmate lancia una Berlingo argento e giallo fluorescente con la firma di Elio Fiorucci. In edizione numerata.
Pluriel, l'auto al plurale: pochi tocchi e da berlina si trasforma in panoramica, cabriolet, spider o pick-up. Cinque versioni con una sola vettura. Mai visto niente di simile. Fino ad oggi.