Piccoli robotizzati crescono. Con sei marce e cambiate da pista, il nuovo cambio francese è una alternativa più che valida a un vero automatico, oltre che più economica
Ancora una concept in miniatura da Casa Citroën, questa volta pensata per avventure off-road da vivere in due nella bella stagione. Un altro passo verso la nuova vettura scoperta che la Citroen dovrebbe realizzare sulla piattaforma della C2. Il debutto al Salone di Madrid il 26 maggio.
Oltre tremila chilometri con la coupé che incarna tutto lo spirito anticonformista della Casa francese. Nel bene e nel male. Ecco come è andata.
Citroen impugna la bacchetta magica e a fianco della nuova C3 fa comparire lo Scarabeo Aprilia 50 Street. Non si deve scegliere tra l'una e l'altro, fino al 30 giugno si possono avere entrambi, ma al prezzo di una.
Crollo verticale dei consumi e delle emissioni inquinanti. Sono queste le promesse fatte dalla Citroën per il suo prototipo di C4 ibrida, con un motore elettrico abbinato a uno a gasolio. Per vederla su strada, però, dovremo attendere ancora un po'
Petit Pluriel o C1 Cabrio? La Casa francese lascia le cose nel vago e presenta al Motor Show il prototipo di una futuristica, ma non troppo, city car per giovani. Il dubbio riguarda la produzione. Che potrebbe avvenire quanto prima.
La Citroën torna tra le ammiraglie e lo fa alla sua maniera, con un'auto fuori dagli schemi che farà come al solito discutere. All'altezza della tradizione anche il comfort, da grande passista. A prezzi da 43.700 euro in su.
Un leggero maquillage e muscoli più tonici sono le armi su cui punta la C3 per confermrasi best-seller anche nel 2006. A dare una mano alle vendite ci sarà anche un nuovo turbodiesel con il motore HDi 1.6 da 110 cv.
Citroën brucia sul tempo le socie in affari, Peugeot e Toyota, e presenta per prima la sua Citroën C1 HDi. Agile e divertente su ogni percorso, è già in vendita a un prezzo un po' più altino della versione a benzina.
A Francoforte la Citroën giocherà il jolly, con una maquette dalle forme aridte che lasciano spazio a molteplici sviluppi. Segnerà l'entrata del double chevron tra le Gran Turismo o da una sua costola nascerà la nuova Picasso?
La nuova C6 arriverà nelle vetrine delle concessionarie solo a gennaio ma alla Citroën hanno già le idee chiare sul listino. Tutto ruota attorno a due motori e tre livelli di allestimento, con prezzi che partono da 43.700 euro: mica bruscolini, anche se la dotazione
Dalle ali di Batman a quelle di Titti il volo è breve. Dopo la C2 pipistrello e la Pluriel ghepardo la Citroën continua a giocare con la fantasia. Stavolta pensa ai più piccini, con un allestimento ad hoc disponibile su tutta la gamma Berlingo, C3 e Picasso.
Nuova infornata di novità e, puntuale, nuova sessione di esami da parte della EuroNCAP. Come ormai prassi consolidata, le stelle sono fioccate per tutti. Che sia giunta l'ora di fare maggior selezione con prove più severe?