Un Cactus dall'aspetto lunare ma dallo spirito ecologico. Ruotoni extralarge, motore diesel e ibrido, soluzioni costruttive e abitative con gli occhi puntati su sostenibilità ambientale. Ecco il futuro possibile dell'auto multiuso, fatto di ritorno alle origini reinterpretate in salsa tecnologica
I francesi portano le loro vetture alimentato a biocarburante anche nel Vecchio Continente.
L'ennesimo bel prototipo destinato a passare come una meteora e a prendere poi polvere in un museo? A prima vista sembrerebbe di sì. Nelle forme di questa cabriolet potrebbe però nascondersi anche qualche tratto della prossima generazione della C5.
Il suo debutto sul mercato avverrà solo a ottobre ma il modello che segna l'ingresso del double chevron tra le Suv non ha ormai più segreti. A comporre la gamma saranno due versioni spinte da un turbodiesel da 160 cv. I prezzi partiranno da 33.500 euro.
Da Volvo e Citroën le ultime novità in fatto di sicurezza. Tempi duri per i ladri d'auto.
A qualche anno dalla versione speciale della C2, Citroën torna a braccetto della prima radio privata d'Italia con la C1 Deejay. La replica dell'operazione C2 parte dallo stesso testimonial, Linus, voce e volto storici di Radio Deejay, questa volta protagonista di una campagna pubblicitaria che definire multimediale è poco.
Più che un'ammiraglia un tappeto volante. Zeppo di elettronica, ovattato come un lounge bar e comodo all'inverosimile. Con uno stile che unisce riferimenti storici e ghirigori alla Tim Burton. Da far girare le teste o storcere la bocca. Rinasce la business class alla francese, con qualche contraddizione.
Non ha soltanto due sedili in meno rispetto alla sette posti, ma è proprio un'altra Picasso, la terza sorella delle artiste del trasformismo. Coda veloce e moderna, frontale butterato, fiancata a onda e tutta la praticità di famiglia.
Avanti c'è posto. Al party di Suv e derivati si aggiunge anche il doppio chevron. Frutto del parto plurigemellare con Peugeot e Mitsubishi, l'interpretazione C-Crosser sembra la più azzeccata. Feeling Citroen nel frontale, versatilità interna e fino a 7 posti, motore HDI sotto il cofano. Trazione davanti o integrale o ...
Niente copia-e-incolla. Alla Citroën non si accontentano di togliere due sedili e di dare una spuntata alla carrozzeria per confezionare la versione a 5 posti della C4 Picasso. Ci sono anche un nuovo disegno per la coda e un frontale più sportivo. Prevista per aprile.
Non c'è il due senza il tre e così, dopo Mitsubishi Outlander e Peugeot 4007, ecco arrivare la terza Suv frutto dell'accordo tra la Casa nipponica e il Gruppo PSA. Prodotta nel Sol Levante, arriverà sul mercato nell'estate 2007.
Ultima notizia: Picasso ha un fratello. È un tipo esplosivo, poiché di nome fa C4, ed è una vera esplosione di idee piccole e grandi, inedite e già viste, per rendere piacevole la vita a bordo. Pensato per comfort di intere famiglie o di compagnie numerose, fa sentire il suo ...
Un aiuto nel disegno deve averlo dato Tim Burton. Uscita dai fotogrammi di Sleepy Hollow, l'auto senza testa in realtà di testa ne ha parecchia, per tecnologia e idee innovative.
Il nome è lo stesso ma non è la nuova Picasso: andrà ad affiancarsi alla vecchia serie ampliando l'offerta Citroën tra le monovolume compatte con un modello più capiente e più moderno. Il debutto al Salone di Parigi a fine settembre, con queste caratteristiche.