La C3 si stira il posteriore e diventa monovolume. Anzi, Picasso, secondo la denominazione scelta da Citroën, con il tetto diritto e il portellone verticale, in omaggio alla tendenza giovanilista in arrivo dagli Usa. Il debutto al Salone di Parigi all'inizio di ottobre.
Semplice comparsa al momento della presentazione internazionale e messa in secondo piano dal successo iniziale della berlina, la C5 Tourer rivendica un ruolo da protagonista. A legittimare le sue ambizioni ci sono una grande praticità e solo 1.000 euro di sovrapprezzo rispetto alla tre volumi.
La Casa francese soffia sulle candeline della sua più simpatica best-seller, un'auto ancora attualissima alla faccia dell'età e capace di offrire validi spunti anche per il futuro. I festeggiamenti hanno come base Parigi ma anche in Italia ci sarà modo di brindare in occasione di un megaraduno di Citroën storiche, ...
Una sola stellina in più per la Berlingo (nella protezione dei bambini) e, nel complesso, piccoli passi avanti nella sicurezza passiva rispetto alla versione 2005.
Più grande, pratica ed elegante. Sono queste le principali novità della nuova generazione della "ludospace" transalpina, attesa nelle concessionarie a giugno. I prezzi partono poco sotto i 15.000 euro.
La Casa francese è quella che meglio di ogni altra ha interpretato lo spirito dell'evento milanese. Espone infatti le opere di design dei finalisti al premio internazionale "C-Design: Combine, Connect, Create" " indetto lo scorso anno e aperto a tutti.
Di vecchio è rimasto solo il nome. La nuova generazione cambia da cima a fondo, più elegante e meglio rifinita. Da maggio sarà sul mercato a partire da 22.100 euro e sarà un osso duro per le rivali, anche quelle più blasonate.
A braccetto con la Peugeot Partner arriva anche la gemella marchiata con il double chevron. La vedremo su strada a primavera, in allestimento commerciale e passeggeri. Il cavallo di battaglia della gamma sarà il turbodiesel 1.6 HDi.
Anche la Citroën getta la maschera e punta al vertice della categoria. Qualità e stile per una vettura che avvia la rivoluzione francese del double chevron e si candida a dare fastidio a tedesche e giapponesi. Arriverà a maggio, sia in versione berlina sia Station Wagon.