Non basta essere vestiti bene e sorridere, all'immagine devono seguire i contenuti: il nuovo corso Citroën prevede nuove strategie e nuovi approcci per il cliente che deve scegliere l'auto, come per quello che porta la sua vecchia Citroën in officina
Sempre uguale e sempre diverso, ecco la storia (per sommi capi) del doppio Chevron che si accompagna ad una comunicazione lunga ormai novant'anni.
Tutta presa dall'opera di rinnovamento, Citroën ha ripensato anche l'immagine e l'architettura (compresa quella concettuale) dei propri punti vendita e di assistenza.
Effetti tridimensionali con alcuni ricordi del passato. Pensato per diversi tipi di utilizzo, dall'insegna maxiformato ai pochi pixel su un monitor, ecco come cambia lo stemma del casato francese.
Logo ritoccato, nuova strategia commerciale e una gamma di nuovi modelli sfiziosi e ricercati. La Citroën volta completamente pagina con la speranza di lasciarsi alle spalle la crisi generale. Bandiera del nuovo corso è questa piccola concept che dà il la a un filone ispirato alla mitica DS.
Dopo il primo periodo blu e il periodo rosa, Picasso passa al cubismo per farsi compatto fuori e grande dentro. Stile solido e divertente, buona qualità, abitacolo flessibile e guida facile.
Sfila al salone di Parigi ma corre solo su un videogioco. I creatori di "Gran Turismo" e il centro stile Citroën hanno stretto un'alleanza per esplorare un futuro in cui le supersportive avranno un cuore ecologista. E questo è il risultato.
La compatta francese si concede un lifting leggero, che tocca più che altro il frontale. Le novità di maggior spicco sono sotto il cofano, dove spuntano due nuovi motori 1.600 a benzina: aspirato da 120 cv e turbo da 150.
La trasformabile francese rende omaggio a un mito del passato. Oggi, i colori e livree della vecchia 2 cavalli Charleston rivivono in una versione "amarcord" della Pluriel che si piazza in vetta alla gamma.
Siete BoBo o MoMo? Citroën si affida alla sociologia e sforna una vettura adatta a tipi sociali ben definiti. Una monovolume compatta, insolita, ma anche estremamente pratica e versatile. Oltre che spaziosa. Sarà esposta al Salone di Parigi tra un paio di settimane, ma arriverà sul mercato solo la prossima ...