A meno di una settimana dalla chiusura del Salone di Francoforte la Casa bavarese lancia a sorpresa la quarta versione della Serie 1. Una cabriolet compatta, lussuosa, muscolosa, con il tetto in tela e quasi identica a una concept vista cinque anni fa a Ginevra.
La mutazione genetica di Casa BMW: i sogni sportivi dell'X5 e quelli fuoristradistici di una Serie 6. La nuova formula in mostra a Francoforte sancisce il definitivo abbattimento delle frontiere e dei segmenti. Acquattata come un gattone sulle maxiruote arriverà, forse per attenuarne gli eccessi, anche in versione ibrida
Per la quarta generazione della M3 vale la regola del quattro: quattro cilindri per due bancate a V, 420 cavalli, 400 Newtonmetri e meno di quattro chilogrammi per cavallo. Bella come non mai con il suo tetto in carbonio, si presta al casa-ufficio come alle sessioni in pista.
Nell'alfabeto BMW la lettera M guida la storia sportiva e, accoppiata al numero perfetto, ha conosciuto il punto più alto di un'epopea che non accenna a fermarsi. La prima M3 ha cambiato il modo di intendere la coupè sportiva. Nel corso di 4 generazioni, l'ultima arriva in questi giorni, si ...
Da 4 a 8 cilindri, da 200 cavalli al doppio della potenza. Poi due versioni di mezzo a 6 cilindri, l'ultima la si guidava ieri ed è già storia. Nessuna ha mai deluso. Eccole in dettaglio.
Se negli Anni 70 nacque il mito della GTI, negli edonistici Anni 80 la lettera M acquista un significato compiuto per tutti gli automobilisti. La prima indimenticabile M3, presentata tra i saliscendi del Mugello come si addiceva ad un animale da pista, raccolse giudizi entusiastici. Di critica, clienti e pubblico ...
Diminuire i consumi di carburante e le emissioni di anidride carbonica aumentando le prestazioni dei motori. Un paradosso? Ecco la soluzione Bmw.
La Coupè più scultorea e futurista che ci sia passa indenne dal chirurgo. Bisturi leggero fuori e grandi novità per cuore e sistema nervoso. Modifiche anche per la versione con tetto in tela.
Una suite per il proprietario, due per gli ospiti, centro fitness, sauna e attrezzature per il benessere. Sembra un hotel da prenotare all'ultimo minuto per le vostre vacanze, ma in realtà è l'aereo privato progettato da BMW Group DesignWork.
Alla compatta bavarese è spuntata la coda. Misure compatte, fisico atletico e motori da Vispa Teresa la renderanno interessante, ma della piccola due volumi resta ben poco. Il debutto al Salone di Francoforte, in settembre, e da novembre i primi arrivi dai concessionari.