Crepi l'avarizia! Invece di centellinare le novità, giocandosele con il contagocce, alla BMW adottano la politica del "tutto e subito". Assieme alla M3 Cabrio ecco dunque arrivare il nuovo cambio robotizzato a doppia frizione. Li abbiamo provati entrambi sul rinnovato Autodromo di Franciacorta.
Un po' più cara della Cayenne, un po' meno della X5: ecco il listino ufficiale e completo della nuova crossover bavarese. Comprensivo anche della nuova versione con un motore benzina V8, che nel prezzo scollina di poche centinaia di euro quota 80.000.
La ragazza si presenta in redazione con un bell'abitino aggressive. Ha i cerchi da 19 pollici ben riempiti dai dischi freno e gommati con la spalla da 35, cosi bassa che faccio fatica a leggere le misure: 225 davanti e 250 dietro. Promette bene.
Per sfuggire all'omologazione si torna al piacere della personalizzazione. Fatta di fibra di carbonio, pinze freno mordaci, specchietti racing e tanti dettagli per rendere la propria Serie 1 diversa da quella del collega.
Nella collezione primavera-estate 2008 della Casa di Monaco arriva la quarta scoperta. Dotata di una capote tanto attillata quanto efficace, sarà in strada a partire da fine marzo. Le vendite sono però già iniziate, con prezzi a partire da 31.550 euro.
L'inglese è indigesto e il titolo dice poco? Presto fatto: si parla di cambio a doppia frizione. Stando ai documenti "segreti" che circolano in rete, è questa chicca tecnica del nuovo robotizzato a sette marce che sarà presto lanciato come optional nella gamma M3.
Il mercato vuole Suv sempre più sportive? A Monaco fanno addirittura di più e ne confezionano una vestita addirittura da coupé. La vedremo sulle strade a primavera, con motori diesel e benzina fino a 407 cv.
Coupé o tre volumi a due porte? La linea dell'ultima variazione sul tema della Serie 1 divide, ma a mettere d'accordo tutti c'è il motore tre litri biturbo da 306 cv. A un prezzo di 41.500 euro offre prestazioni esaltanti e una guida da sorriso a 32 denti.
Mondo BMW, un nome altisonante per il nuovo edificio multifunzione inaugurato a pochi passi dal quartier generale di Monaco. Ospita tra le altre cose un centro consegne, un Forum e tre ristoranti.
Due porte in più della coupé, quattro quinti del motore della M5. E un trapianto facciale. Torna dopo un salto generazionale la berlina piccolina con la M. Per rispondere con il suo V8 alle dirimpettaie teutoniche e per regalare l'interpretazione della muscle car alla tedesca.