L'uovo più famoso del mondo cambia forma, si schiaccia nella parte superiore e assume le forme bislunghe che probabilmente sfoggerà nella nuova versione. Ragster, come dice il nome, a metà tra Speedster e Ragtop, con un parabrezza basso e il tetto in tela.
Touareg di nome e ora, volendo, anche di fatto. La Volkswagen presenta il kit di accessori originali Expedition studiato per vivere l'avventura con la Suv tedesca. Che così, finalmente, può ritrovare il suo habitat naturale. Lontano da Firenze.
Prime foto ufficiali della nuova media tedesca. E prime sorprese: lo stile si fa più aggressivo, aumentano le dimensioni e cresce il lusso all'interno. Sei nuovi motori per iniziare e un concentrato di elettronica mai visto prima su un'auto della sua categoria. Il debutto in marzo, a Ginevra, poi il ...
La Golf si è montata la testa e questa volta non è affatto un modo di dire. Tra le star del Motor Show di Bologna spicca la nuova Golf Plus: rispetto alla progenitrice sfoggia un padiglione rialzato e un abitacolo più "furbo". Arriverà su strada verso febbraio.
Un marchio all'interno di un marchio. Sulla nascita della prima GTI si narrano storie spettacolari, al centro delle quali c'è sempre un gruppo di persone che, sfidando la resistenza dell'epoca e dei propri superiori, ha portato la GTI fino alla produzione di serie. Molti elementi di queste storie sono veri, ...
Dopo essersi imborghesita fino all'antipatia la Volkswagen Golf GTI torna alle origini: ricompaiono grinta e raffinatezze tecniche, ma a scapito del look, troppo vistoso per una regina dell'understatement quale era. Il debutto al Motor Show, e per Natale il via alle prenotazioni. Ecco intanto come va, su strada e in pista.
Sembra impossibile. E invece, a meno di un anno dal lancio, la Golf quinta generazione già si rinnova. Cambiamenti leggerissimi, precisiamo, quasi esclusivamente interni. Ma non è ugualmente un po' prestino?
Torna la GTI, sigla indimenticabile per generazioni di giovani vissuti a cavallo degli Anni 70. Torna nella nuova veste, con il bordino rosso di un tempo e prestazioni da supercar. Ma non è più un mito.
Non fa molto per farsi notare: una scritta sul posteriore caratterizzata da un quattro in rosso e un doppio tubo di scarico a trasmettere sportività. Da sei anni la trazione integrale è un must per intenditori nel listino Golf. Ora disponibile anche per la quinta serie.
Vacanza fai da te? Vroom! Vroom! Vroom! Altro che Ahi! Ahi! Ahi! La Volkswagen rinverdisce i fasti del mitico Kombi e con il nuovo California torna ancora una volta a far sognare chi ama la libertà della vacanza on the road. Senza costringere a rinunciare ad alcun comfort.
Sorpresa: la coupé-cabrio di Wolfsburg spacciata a Ginevra come concept - di nome e di fatto - si farà. O meglio, quella vista servirà da spunto per la futura vettura, meccanismo di chiusura e apertura del tetto compreso. Arriverà per la primavera del 2006 e si posizionerà tra la Golf ...
Sto per provare una Golf. Accidenti, c'è da mettersi la giacca e la cravatta, da chiamare tutti gli amici. Non è mica una compatta qualsiasi, anche chi non ha i capelli bianchi ricorda la squadratissima cabrio o i filetti rossi delle GTI. Un pezzo di storia recente da comprare al ...