Eccola la CC di Wolfsburg, fresca di battesimo. Una via di mezzo tra Golf e Passat. Praticamente identica alla Concept dello scorso anno. L'offerta di motori spazia da 115 a 250 cv. Arriverà in primavera, ma non si sa ancora a che prezzo.
L'era dei motori turbo amici dei benzinai sembra finita: Volkswagen infila addirittura due turbo sotto il cofano della Golf ottenendo prestazioni, ecologia e consumi ridotti. Magia o tecnologia?
Dietrofront! La Volkswagen rinuncia al nome Bora e risale lungo l'albero genealogico per la battezzare la sorella a tre volumi della Golf, che cresce di dimensioni e s'ispira alla Passat. Sette i motori e tre gli allestimenti che compongono la gamma.
Dalla sconfinata banca organi del Gruppo, Volkswagen pesca il 3.2 V6 da 250 cv per confezionare la Golf più sportiva di sempre. Arriverà sul mercato prima di fine anno con carrozzeria a tre e cinque porte, a prezzi da definire.
Plus di nome e anche di fatto. Più grande e più versatile, strizza l'occhio alle famiglie cui una Golf vulgaris andrebbe ormai stretta, tra pargoli e bagaglio al seguito. Con una differenza di prezzo da far cadere in tentazione anche i single incalliti.
La coda fa bene alla nuova Passat, che guadagna in spazio e personalità rispetto alla berlina. Niente a che vedere con la Variant attuale: la VI generazione si rinnova da cima a fondo e si arricchisce di qualità e contenuti. Debutterà a Francoforte, in contemporanea con la presentazione in Italia.
Per il lancio di ogni nuovo modello le Case spendono quasi sempre una fortuna. Alberghi a quattro o cinque stelle, voli in business, ristoranti eccetera, solo per i giornalisti. Per il lancio della Fox, Volkswagen è andata in controtendenza e ha sostituito al lusso l'intelligenza e la creatività. Il budget ...
Personalizza la tua Fox ideale con il nostro configuratore e guarda subito quanto costa. Confrontala poi con le concorrenti e scegli l'auto che più si avvicina alle tue esigenze. Senza uscire mai di casa.
Prime foto ufficiali della nuova station tedesca, best seller mondiale della categoria. La scelta stilistica va nel segno del rinnovamento, già avviato con la berlina, ma senza grandi colpi di coda. La Passat di golfizza, acquista quel pizzico di sportività che mancava al modello precedente e si ringiovanisce rispetto alla ...
Ma chi l'ha fatta arrabbiare? Forse qualche concorrente giapponese La Polo fa la faccia dura e mostra una grinta da cattiva. In piena tempesta ormonale, si aggiorna nello stile e nei motori e si irrobustisce nello scheletro.
Come volevasi dimostrare. La New Beetle si aggiorna seguendo le orme del prototipo Ragster visto a gennaio a Detroit, con linee che si fanno più decise e muscoli più tonici. Il debutto europeo è fissato per il Salone di Francoforte di settembre.
Disabili. Vogliamo parlarne? Forse è il caso di iniziare. Lo spunto ce lo offre la Volkswagen, già fortemente impegnata in questo campo, che lancia ora un marchio espressamente legato a questo problema: VW Mobility.
La Lupo perde il prezzo ma non il pelo. E diventa più austera nello stile ma furba come una volpe, con spazio, qualità e comfort. A un prezzo base interessante...
Con il weekend porte aperte 14-15 maggio, inizierà la commercializzazione della nuova Volkswagen Polo caratterizzata da una notevole disponibilità di propulsori, tutti Euro 4, e da allestimenti più completi.