Ispirandosi allo storico bus Samba, la Casa tedesca presenta al Salone di Los Angeles una nuova Small Family dotata di un innovativo sistema ibrido a emissioni zero. Ecologica e un po' hippy è pronta a sfidare il mercato.
Fate largo. Anzi, fate spazio. Il Caddy è tornato più efficiente e cresciutello di prima. Senza trascurare il comfort da berlina, la versatilità da monovolume e i consumi da scozzese.
Design minimal ma forte e tanto spazio all'interno, con il motore posteriore come nonna Maggiolino. Se la up! si allunga, la New Small Family non è ancora nata ma già si allarga.
La Casa tedesca trasferisce l'esperienza maturata con la Touareg su una Sport Utility compatta che ne ricalca forme e contenuti. Poco appariscente, ma razionale e sicura al punto da meritarsi le cinque stelle EuroNcap, la Tiguan è offerta in doppia soluzione e si candida d'ufficio a scompigliare gli equilibri del ...
Tornano le tuttodietro. Forma piegata alla sostanza ma ripiena di tecnologia e sensori. E, soprattutto, torna l'impostazione meccanica cara alla nonnina. In mostra a Francoforte per saggiarne le potenzialità.
Dopo Polo e Passat la gamma BlueMotion, quella con il diesel pulito della Volkswagen, si allarga anche alla Golf. Meno emissioni nocive, ma senza penalizzare più di tanto le prestazioni.
Prime foto ufficiali della seconda Suv Volkswagen. E prime considerazioni: è identica alla concept. Il debutto a Francoforte il 13 settembre quindi l'arrivo presso le concessionarie per fine anno.
Un giorno sulle coste del Mar Baltico per i fan tedeschi (ma non solo) del New Beetle
Tradizionale affidabilità tedesca, personaggi paradossali e una presa in giro dell'americano medio (a casa sua): sono gli ingredienti che hanno portato alla Volkswagen tre importanti premi per la campagna pubblicitaria televisiva e on line della GTI. Negli Stati Uniti.
Proprio come 24 anni fa, il marchio milanese firma una serie speciale della best-seller di Wolfsburg. Entrerà in produzione a settembre con un motore portato da 200 a 230 cv. E' però ancora presto per dire se arriverà o meno in Italia.
Ecco la GTI definitiva, in completa controtendenza rispetto alle origini, che la volevano sportiva, discreta nell'aspetto e nella sostanza. Una Golf dragster pensata per omaggiare i fan al raduno annuale sul Worthersee, con dodici cilindri, motore posteriore e prestazioni da sport prototipo. Esagerazione, provocazione o frutto della passione?
Si chiama Blue, ma fa diventare neri di rabbia i benzinai, con consumi da primato per la categoria. Per ottenerli, gli ingegneri tedeschi non hanno lasciato nulla al caso, lavorando su motore, trasmissione, assetto e aerodinamica.