Un taglio netto alle emissioni e ai consumi grazie alla tecnologia Bluemotion con filtro antiparticolato. Ma non sono le uniche novità nel listino della Touran...
E' postmoderna, piaciona da guardare e muscolosa da guidare. Tra motori intelligenti, sospensioni regolabili e cambi automatici può piacere a tanti clienti diversi, dai nostalgici dello spirito GTI ai giovani trendsetter. Su strada da ottobre a prezzi entro i 30.000 euro.
Il mini-van tedesco si è comportato discretamente all'esame sicurezza dell'Euro NCAP. Gli standard migliori della categoria, però, distano ancora una stellina.
Per vederla circolare su strada bisognerà attendere ancora un po' ma la nuova sportivetta compatta di Wolfsburg scalpita già ed è scesa in pista nelle 24 ore del Nürburgring in allestimento racing ottenendo un sorprendente undicesimo posto assoluto. Ecco le immagini ufficiali dell'auto guidata anche da Carlos Sainz e Hans ...
Sembra una coupé, ma ha quattro porte; ha l'aria sportiva, ma offre un comfort da ammiraglia; è CC ma non Coupé-Cabrio; si chiama Passat ma non ha quasi niente a che vedere con la famosa berlina. Che cos'è allora la Passat CC? Ecco alcune ipotesi, e come va su strada.
La Casa tedesca presenta a Milano uno spaccato del suo futuro, una vettura che vedremo nel 2010, oggi ancora sotto forma di concept-car ma con i tratti quasi definitivi della versione di serie.
Il vento caldo che viene dal mare riporta sulle strade il coupé Volkswagen. Le linee discendono da quelle della Iroc, con qualche normalizzazione. La gamma di motori e la meccanica saranno in comune con la Golf. Il debutto in passerella a Ginevra.
Frutto di un accordo con la Chrysler, questa monovolume taglia XL è gemella della Voyager. Il suo arrivo in Europa è per il momento da escludere, mentre negli States sarà in vendita dall'estate a partire da circa 25.000 dollari, pari a poco più di 17.000 euro.
La Passat si fa coupé rimanendo una berlina e tenta il salto definitivo nell'upper class. Ispirata alla CLS, segna un unicum per la categoria: ricca di personalità e gadget tecnologici, con ampia scelta di motori diesel e benzina. Avanguardia o nuova moda?