Novità e prove su strada auto Toyota | Pagina 49
Alla teoria evoluzionistica di Darwin si aggiunge un nuovo inatteso contributo. Con la presentazione di questa nuova concetp della Toyota si capisce infatti finalmente quale sia l'anello di congiunzione tra il pick up e il bisonte.
Tempo di lifting anche per la Avensis Verso, che al Motor Show di Bologna è apparsa in edizione rinnovata. Ritocchi leggeri, impercettibili quasi, più che altro di dettaglio all'esterno mentre dentro le dotazioni sono ora più ricche.
Il Futuro immediato è già Presente. La nuova Prius è un'auto vera, pratica, comoda e anche divertente da guidare, che nasconde sotto la pelle la tecnologia del futuro prossimo. E ora, costa anche il giusto.
Il più interessante e credibile dei tre prototipi presentati da Toyota. Una berlina-monovolume dalle linee tese e sportive che, grazie all'alimentazione ad Idrogeno-fuel cell, riesce ad offrire soluzioni di design e abitabilità non in contrasto l'uno con l'altra (qualcuno ha detto Avantime?).
Una cabina-uovo, con due occhi per fari che ricordano qualche insetto di un film d'animazione, le ruote anteriori senza mozzo, prese a prestito da un prototipo di Sbarro degli anni ottanta, e quelle dietro, luminose, rubate alla moto di Tron.
Pur essendo regina e capostipite delle SUV compatte, la RAV si rinnova e si migliora, ma mantiene intatto il suo spirito da 4x4 stradale e anche un po' sportiva
Letto così, senza sapere di che si tratta, potrebbe essere il nome di una finanziaria Toyota o la sigla di un'attività commerciale legata alla Casa giapponese. In realtà, dietro questo nome in codice si nasconde un concentrato di tecnologia da fare invidia alla NASA. E il gene delle future sportive ...
Mai sedersi sugli allori, ma migliorarsi continuamente, a piccoli passi. E' la filosofia del Kaizen a dirlo. La stessa a cui si è ispirata la Toyota per migliorare anche la nuova Corolla. Sulla media di Casa arriva infatti un nuovo motore diesel, più potente ed educato, nuove sospensioni, maggiore comfort. ...
Dimenticate quella forma da concept car per il mercato cinese, piccola, amorfa, anonima del primo modello. Con la nuova edizione arriva una nuova veste, un interno più razionale e un motore più efficiente, con più autonomia e migliori prestazioni. Ecco come cambia la più futuristica delle auto di serie.
E' nuova, anche se si vede poco. Colpa (o merito) della filosofia del Kaizen, quella dei piccoli passi, del miglioramento continuo, tipica dell'industria giapponese. Il "piccolo genio" migliora finiture e dotazione, passa alla seconda serie, e mantiene lo stesso prezzo. Geniale...
Sempre più Lexus. La nuova ammiraglia Toyota porta in dote qualità costruttiva, qualità dinamiche, dotazione completa e prezzo interessante. Sullo stile, però, c'è chi fa meglio.
Tecnologica, costruita pensando all'ambiente e con l'occhio attento alla qualità. Un occhio anche al design, quello degli altri. In arrivo il prossimo aprile, in tre versioni e tre motori.
La seconda serie iniziava ad avere i suoi bei due anni di vita. Tac: restyling. E presentazione al salone francese. Una MR2 ancor più sportiva e sbarazzina, fuori, sicura e prestazionale, dentro.
Ha fatto sette da un po', intesa come generazione, ma di far vedere gli anni che passano non sembra pensarci minimamente. I cromosomi non invecchiano, anzi, e Toyota pensa bene di tirare due ritoccatine alla Celica, giusto per sfruttare come conviene il palcoscenico di Parigi.















