Il vino buono sta nella botte piccola. La regola si può estendere in senso lato anche alle SUV, come conferma questa Toyota poco più che tascabile, giunta ormai a fine carriera. Si disimpegna a meraviglia in città e nel misto ma non si presta a fare l'animale da soma.
La Casa delle tre ellissi piazza un compressore volumetrico sotto il cofano della Corolla TS per sfidare la Volkswagen Golf GTI e le altre compatte da sparo. Una lotta destinata a svolgersi però, almeno per ora, al di fuori dei nostri confini...
Vivremo in un mondo di single, spostandoci ognuno su una propria sedia a rotelle elettrica e assolutamente monoposto. La vede così Toyota, prima Casa automobilistica giapponese. Che per non arrivare impreparata all'appuntamento con un futuro abbastanza prossimo, ha già messo le mani avanti e trovato una soluzione. C'è da crederle?
Altro che la vecchia pubblicità del Dash! La Casa nipponica toglie dal listino della Corolla Verso un turbodiesel non più al top e al suo posto ne inserisce due con i fiocchi. Per entrambi la cilindrata è di 2,2 litri, mentre le potenze sono di 136 e di ben 177 ...
Stavolta la tuta da lavoro resta appesa nell'armadietto. Il pick-up nipponico si rinnova e indossa un abito più elegante, pronto a lanciare una nuova sfida a Suv e wagon. Sotto, però, resta l'onesto e infaticabile sgobbone sempre. Arriverà nelle concessionarie a novembre e lo abbiamo provato nella versione Double Cab.
Di abdicare in Toyota non se ne parla nemmeno. Con dimensioni più importanti e un abitacolo più spazioso e versatile, la nuova Rav4 punta a confermarsi best-seller tra le Suv. Se riuscirà o meno nell'impresa lo sapremo però soltanto nel 2006.
Piccolo è bello ma un poco scomodo. Così la Toyota vede la microcar del futuro, con un occhio particolare all'Europa e al monopolio scricchiolante della Smart.
Da 9.450 euro a 10.650 per la tre porte, 300 euro in più per la cinque porte. Si completa così il ventaglio di proposte delle tre gemelle diverse realizzate da Peugeot, Citroen e Toyota. Ora il dubbio è quale scegliere. Proviamo a ragionare un po' sui prezzi.
Toyota uber alles. Anche in Germania la musica non cambia: per sentirsi soddisfatti del proprio acquisto non c'è di meglio che un modello giapponese. Da evitare invece francesi, italiane, coreane e qualche tedesca. Lo sostiene l'ennesimo studio JD Power, che questa volta ha preso in esame i gusti teutonici.
Non è una macchina del tempo, eppure ha la capacità di far sembrare vecchio quasi tutto il resto del listino. Con un 1.500 a benzina e un motore elettrico a fare gioco di squadra, segna la via più immediata da seguire per abbattere consumi e inquinamento. Appaga la coscienza ecologica ...
E' ora di darsi una ripulita. Con 1622 brevetti la tecnologia D-CAT assicura emissioni da primato per i nuovi 2.2 a gasolio. Anche prestazioni, consumi e prezzo non scherzano
Altro che show car fine a se stessa! La FJ Cruiser, vista un paio d'anni fa a Detroit ed erede della mitica FJ 40, entrerà davvero in produzione nel 2006. Avrà un motore V6 4.0 e che negli States costerà meno di 20.000 dollari. Impossibile per ora dire se e ...
Ecco come va la gemella di Peugeot 107 e Citroën C1. Toyota l'ha vestita in modo diverso, più tecnologico e sportivo. Sul mercato la vedremo a fine estate, preceduta dalla C1, attesa invece per maggio. La chiave del successo della Toyota Aygo saranno i prezzi, ancora però da definire.
La leader del mercato delle Suv si presenta in una nuova versione high-tech e con un inedito colore grigio scuro metallizzato.