Una gamma interamente vestita di bianco soffia su cento candeline all'ombra della grande S. Ripercorriamo per date e immagini le tappe fondamentali della storia della Casa giapponese.
La Casa di Hamamatsu punta sull'ibrido per gli scooter. Motori più piccoli per modelli noti, per la Suzuki Gladius debutta l'ABS.
La Casa della grande S è famosa per le fuoristrada, le auto compatte e le moto, soprattutto sportive. Ora però è pronta a buttarsi nel mercato delle berline con una nuova tre volumi, che debutterà il prossimo inverno negli States. Il suo lancio in Europa è invece ancora in dubbio.
Piccola ma non troppo. Leggera ed ecologica. Ascetica nei consumi. Economica ma non troppo. Punta molto sull'effetto simpatia e su un prezzo base inferiore ai 10.000 euro.
Chi aveva avuto un colpo di fulmine per la A-star avrà forse il cuore infranto. La nuova citycar della Suzuki riununcia al taglio sportivo del primo prototipo e punta più sulla simpatia. Dopo la passerella del Salone di Parigi, arriverà su strada nella primavera del 2009.
Sei cavalli in più, gratis. Il listino della piccola jap accoglie una nuova versione diesel più potente, ma non muove di una virgola il prezzo.
Cinquemila chilometri col sorriso sulle labbra. Agile, simpatica e veloce. La piccola Suzuki offre tutto l'esenziale per divertirsi al volante e trasforma il casa-ufficio in un kartodromo. A patto di avere timpani abituati ai concerti rock.
Le monovolume furgonate hanno fatto crash e non le vuole più nessuno. Anche tra le piccole, pensate per chi ha poco cash, lo spazio si mimetizza in forme sportive come uno smash. Ecco come è fatta e come va l'ultima arrivata.
Concept sì, ma ancora per poco. Questa citycar entrerà davvero in produzione in India alla fine del 2008 e subito dopo sbarcherà in Europa. Sotto il cofano avrà un motore mille molto rispettoso dell'ambiente.
La piccola della grande S non si chiamerà più Wagon R+. Ancora una volta sarà però gemella della più piccola delle Opel, la nuova Agila. Debutteranno insieme a Francoforte e, sempre a braccetto, arriveranno nelle concessionarie a primavera.
Che la ricetta a base di versatilità sia di moda lo testimonia il successo della gemella, la Fiat Sedici. Ma anche se la Sx4 non vanta gli stessi numeri, su strada regala molte soddisfazioni. A prezzi concorrenziali.