L'aumento del prezzo del petrolio vi crea ansia? Vi viene male ogni volta che vi avvicinate a un benzinaio? Ecco un modo per fregarsene del caro benzina. Senza rinunciare all'auto.
Motore boxer sei cilindri, tre litri, 245 cavalli per 1500 kg di peso. L'ultima sportiva di Stoccarda? No, l'ultima stella delle costellazione delle Pleiadi.
Per gli sportivi si passa al piano B. Una versione speciale di Legacy 3.0R, votata allo sport più che al comfort. Il debutto al Salone di Ginevra.
Cinquecento esemplari; non uno di più, non uno di meno. E' questa la limitatissima tiratura annunciata per la serie speciale WR1 della Impreza STi, presentata dalla Subaru per celebrare la clamorosa e rocambolesca vittoria di Petter Solberg nel Mondiale Piloti Rally 2003.
Anche le Subaru più piccole tirano fuori la faccia sportiva, la calandra stile B9 Scrambler destinata a diventare il family-feeling della Casa. E i risultati sono molto diversi dalle altre minicar giapponesi. Come nel caso della R2, che sotto le lamiere nasconde anche un cambio a sette rapporti.
Finalmente: dopo le chiacchierate e le anticipazioni cadono gli ultimi veli e si svelano le forme della nuova Saab aru. Per ora accontentiamoci delle immagini e di un comunicato ufficiali che ne svelano i dettagli. E confermano quanto già si sapeva: la Saab punta ai giovani. Una Impreza ambiziosa.
Non solo Panda. Là dove si leva il sole l'auto dell'anno ha fattezze orientali e tecnologia giapponese. Ecco come hanno votato i giornalisti nipponici.
I soliti ingegneri con la costellazione delle pleiadi stampata sul camice hanno prodotto un altro gioiellino di tecnica orientale. Vestito e arredato all'occidentale.
Si attacca alla spina come un condizionatore domestico. È elettrica, e talmente piccola che quattro adulti non ci entrano. Ma il musetto è molto più aggressivo di quello di una Smart.
Carrozzeria blu elettrico metallizzato, frontale butterato da buchi e prese d'aria, cerchi oro come le pinze dei freni, ala sul bagagliaio tutto fuorché discreta. Eppure con al Impreza Sti mi vergogno meno che alla guida di una berlina da arricchito. La Sti è un'auto di culto, un'auto pressoché pronta per ...
Bi-Fuel, benzina e GPL. Subaru rilancia la carta della ecologia anche per Impreza e Forester: grandi vantaggi, controindicazioni quasi nulle.
Sotto l'abito tutto casa e famiglia, le Legacy non hanno mai messo in evidenza il loro caratterino e le loro qualità stradali. Uno stile sobrio che ha accalappiato tanti fan dell'understatement e del non-banale, quelli che dei soliti quattro marchi non ne possono più. La nuova Legacy sembra intenzionata a ...
Migliorare una Impreza è una vera impreza. Però, passo dopo passo, la Subaru con DNA sportivo migliora. Qualche ritocco estetico, un upgrade meccanico e un rinnovato turbo WRX pronto per correre nella prova speciale casa-ufficio.
Frontale da aereo, profilo da berlina e tecnica da Subaru per un prototipo di "quasi coupé" che vuole rappresentare un nuovo concetto di auto: la Grand Utility Turismo. Un'altra sigla? Ebbene sì, con la speranza che almeno per la pronuncia non si ricorra ad abbreviazioni...