Basta con gli sterrati polverosi e il lavoro pesante! Alla Casa coreana pensano di andare un giorno a bussare ai salotti dell'alta società. Per ora affilano le armi, con un prototipo dalle linee pulite ed eleganti.
Stile e originalità caratterizzano anche i pick-up, che da mezzi da lavoro duri e puri virano adesso verso strade ricche di glamour e di lusso. Ideali per il tempo libero, ma anche belli da guardare, pratici e confortevoli, ora diventano pure sportivi.
Per la fortunata Suv coreana è tempo di rinnovamento. La SsangYong Rexton II tira fuori una doppia personalità e si propone con due livelli di potenza, due cambi e due tipi di trasmissione integrale. A fare da comune denominatore ci sono l'omologazione Euro 4 e prezzi piuttosto interessanti.
Ciak, Motore, Actyon. Una Sport Utility davvero Sport, con la coda da coupé e lo stile aggressivo tanto che in Ssangyong la definiscono una crossover. Frontale accigliato e attributi da vera fuoristrada.
La Casa coreana stupisce ancora una volta con effetti speciali e tira fuori dal cilindro un'altra Suv dal look molto originale. Spinta da un motore turbiodiesel due litri da 141 cv, arriverà nelle concessionari prima della fine dell'anno.
Seconda generazione per il Suv coreano: l'abito diventa più elegante e le finiture più raffinate, puntando direttamente al top del segmento. A prezzi sorprendenti.
Forse volevano chiamarla Excalibur, ma qualcuno aveva già registrato il nome Con il suo stile medioevaleggiante è una vera fuoristrada che offre molta sostanza in cambio di pochi talleri.
La SsangYong dà scacco matto ai segugi delle scopiazzature e presenta l'ennesimo modello fuori dagli schemi. E' una Suv compatta (ma non troppo...) che debutterà a giorni sul mercato coreano. In Italia la vedremo invece verso la fine dell'anno.
Trazione integrale con marce ridotte, sette comodi posti e un mare di spazio per i bagagli. Questi gli ingredienti della curiosa monovolume che strizza l'occhio al fuoristrada e che per la SsangYong è semplicemente "la crossover che non c'era". E' già in vendita, a prezzi compresi tra i 27.500 e ...
L'arrivo della trazione integrale permanente TOD allarga la gamma Rexton e inaugura un 2005 ricco di novità per la SsangYong. Seguiranno a breve la monovolume Rodius e, a fine anno, una piccola Suv totalmente inedita.
Nome giurassico e stile moderno, tanto spazio e un prezzo interessante. Con la rete ufficiale Ssangyong Italia arriva anche un nuovo motore a gasolio.
C'era la Musso, ora si chiama MJ; c'è la Korando, in commercio dal 1997 senza mai cambiare nome: ci sarà la Rexton e la famigliola SsangYong è al completo. L'ultima creatura coreana è stata svelata al salone di Francoforte, le linee sono quelle di Casa ma non mancano le novità.