Righe e zeppa Anni 70 funzionano ancora per snellire forme massicce. Grande come un pullman, la giga SUV di Ingolstadt mimetizza bene gli ingombri e le masse anche alla guida. Ma l'abitabilità non è eccezionale.
Quest'Audi sta per prendere una cattiva strada, ma non c'è proprio nulla da temere. Con gli organi vitali ben corazzati e adagiata su sospensioni rialzate, la nuova allroad è pronta a sopportare tutto e a fare della versatilità il suo punto di forza.
La nuova generazione della S6 onora il single frame con un propulsore a 10 cilindri. E arriva simultaneamente in versione berlina e Avant. Per non far torto a nessuno e compiacere sia i gentleman in giacca e cravatta, sia quelli con tuta da pista o scarponi da sci.
Inutile attaccarle un'etichetta precisa: il suo ruolo è quello della crossover, una sorta di jolly, un po' berlina, un po' wagon e un po' monovolume. In compenso potrebbe avere il posto giusto nel mezzo del listino di Ingolstadt
Anche nell'alfabeto Audi dopo la Q viene la R. R8, per l'esattezza: un nome che evoca i successi colti a Le Mans e che identificherà un'inedita supersportiva attesa sul mercato attorno alla metà del 2007.
Novità a tutto campo per la cabrio tedesca: alla calandra single frame, oramai obbligatoria dalle parti di Ingolstadt, si aggiungono nuovi propulsori e numerose innovazioni sotto pelle. Risultato: una maggiore qualità complessiva e di guida, con più eleganza, comfort e sicurezza, grazie anche alle quattro ruote motrici. Ecco la ricetta ...
La nuova ammiraglia sportiva di Ingolstadt nasce sotto il segno del Toro, ma l'astrologia non c'entra. Piuttosto che tra le stelle è meglio guardare sotto il cofano, dove scalpita un V10 nelle cui vene scorre sangue emiliano.
Due motori, uno a benzina e uno a gasolio, e un unico allestimento. E' un'offerta semplice quella dell'Audi Q7. A un prezzo "concorrenziale". La big Suv tedesca debutterà in Italia al Motorshow di Bologna per arrivare poi su strada all'inizio della primavera del 2006.
La risposta Audi alle compatte tutte muscoli e cattiveria passa per questa concept, che verrà presentata al prossimo Salone di Tokyo. Una A3 in versione molto arrabbiata che, salvo qualche scontato eccesso da show car, sembra già pronta per la catena di montaggio.
Tremila chilometri con la station più piccola della Casa tedesca. Un viaggio alla scoperta delle qualità del due litri a gasolio tedesco. Senza trascurare gli aspetti pratici.
Audi arriva nel gruppo degli inseguitori tra le Sport Utility ma fa le cose alla grande. Soprattutto in grande, con una sette posti che sfonda la soglia dei cinque metri.
Si amplia l'offerta di motori a iniezione diretta di benzina per la gamma berlina e Avant.
Riprenderanno dopo l'estate gli appuntamenti con la scuola curata da Audi Sport Italia.