Shooting brake o metrochic? La fuga di immagini e notizie anticipa la première della piccola Audi. Contorni fatti di immagine e sportività. All'assalto del territorio presidiato dalla Mini.
Con il suo V10 biturbo da 580 cv è l'Audi di serie più potente mai costruita. Scatta da 0 a 100 in 4,6 secondi ma sa anche rimboccarsi le maniche e trasformarsi in una onesta lavoratrice, tutta casa e famiglia. Arriverà su strada nella prima metà del 2008.
La berlina dei quattro anelli si rinnova da cima a fondo seguendo le orme della coupé A5. La vedremo su strada a fine novembre con cinque motori e quattro livelli di allestimento. Il debutto a Francoforte.
Così la Casa di Ingolstadt disegna la sua auto del futuro: dai motori diesel che più puliti non si può, ai motori a etanolo, all'ibrido elettrico e alle biomasse. Nel 2010 il via alla rivoluzione.
La Casa dei quattro anelli ripropone il sigaro tutto d'alluminio che omaggia le Frecce d'Argento vincenti nei Gran Premi del 1936. E' solo un po' più piccolo, e con un motore salutare ed ecologico. A un prezzo da utilitaria.
Una ritoccatina alla A8 e il model year 2008 è sistemato: miglioramenti allo sterzo, sospensioni automatiche rielaborate e innovazioni tecnologiche per tutte le versioni, comprese la W12 e la S8. E in autunno anche una nuova motorizzazione.
Audi festeggia i 100 anni della DKW, uno dei quattro anelli che compongono il marchio della Casa tedesca.
Le ragioni del cuore e quelle del marketing. Mentre per i comuni mortali é appena arrivata la TT roadster new generation, gli uomini del single frame si divertono a citare il passato. Un taglio secco e alla TT vola via tutto il guscio, rimane solo un piccolo parabrezza. Loro la ...
Dopo una decina d'anni buoni la Casa tedesca torna a cimentarsi in una coupé a quattro posti. Un'auto dalle molte personalità, pronta a trasformarsi da versatile sportiva a Gran Turismo, a seconda delle versioni. Le Audi A5 e S5 Arriveranno su strada a giugno.
La chiamano Cross Coupé, ma il vero nome dovrebbe essere Q3. Costruita sulla piattaforma della A3/Golf potrebbe però anticipare anche le forme della futura Q5, che vedremo a Francoforte in settembre. Una cosa è certa: le nuove Suv compatte Audi non saranno molto diverse da questa concept. Anzi.
Prime immagini sfuggite in rete della nuova coupé tedesca, per la quale è previsto il debutto al Salone di Ginevra fra pochi giorni. La firma è di Walter de' Silva, che ripropone un profilo muscoloso ma elegante sul solito muso a bocca larga delle nuove Audi. Arriverà in autunno.
La TT perde la testa e anche un po' di quella aggressività che emana con il tetto rigido. Un taglio perfetto la trasforma in elegante vettura open air per veri appassionati della natura, che non disdegnano di ripararsi sotto un tetto in tela in caso di pioggia.