Un documento di pianificazione interna Audi svela i piani segreti sulle anteprime del 2008. Se fosse autentico, come sembra, ecco gli anelli che ci aspettano il prossimo anno.
Nelle collezione primevera-estate di Ingolstadt spunta anche una versione scoperta della piccola Audi A3. Declinata in due allestimenti, è attesa per aprile con una gamma composta da quattro motori, tutti turbo e a iniezione diretta di benzina o di gasolio.
Un Suv senza tetto? Perché no. E anche Cross, per il fuoristrada più duro da affrontare con il vento tra i capelli. In Audi ci credono e dopo la Cross Coupé ecco la Cabriolet.
Shooting brake o metrochic? La fuga di immagini e notizie anticipa la première della piccola Audi. Contorni fatti di immagine e sportività. All'assalto del territorio presidiato dalla Mini.
Con il suo V10 biturbo da 580 cv è l'Audi di serie più potente mai costruita. Scatta da 0 a 100 in 4,6 secondi ma sa anche rimboccarsi le maniche e trasformarsi in una onesta lavoratrice, tutta casa e famiglia. Arriverà su strada nella prima metà del 2008.
La berlina dei quattro anelli si rinnova da cima a fondo seguendo le orme della coupé A5. La vedremo su strada a fine novembre con cinque motori e quattro livelli di allestimento. Il debutto a Francoforte.
Così la Casa di Ingolstadt disegna la sua auto del futuro: dai motori diesel che più puliti non si può, ai motori a etanolo, all'ibrido elettrico e alle biomasse. Nel 2010 il via alla rivoluzione.
La Casa dei quattro anelli ripropone il sigaro tutto d'alluminio che omaggia le Frecce d'Argento vincenti nei Gran Premi del 1936. E' solo un po' più piccolo, e con un motore salutare ed ecologico. A un prezzo da utilitaria.