A pochi giorni dalla prima prova su strada della berlina, che si potrà leggere già nel prossimo weekend, la nuova media spagnola si presenta anche in veste di familiare. Le sue sono forme misurate ed eleganti tradiscono chiare origini tedesche.
Gli spagnoli debuttano a sorpresa nel segmento delle berline medie. Linee tradizionali e incetta di parti meccaniche dalla banca organi Audi per una vettura destinata a far discutere. Debutterà sul mercato nella prossima primavera. Mentre già si attende un'anteprima della più interessante versione station-wagon.
A circa sei mesi dalla nascita, la gamma della nuova Ibiza è ancora nell'età dello sviluppo. Al Salone di Parigi debutteranno due versioni che andranno ad ampliare l'offerta in direzioni diametralmente opposte: una è tuttopepe, l'altra più attenta all'ambiente.
A poche settimane dal lancio della versione 5 porte, la Casa iberica presenta la variante SC a 3 porte. Dedicata ad un pubblico più giovane e sportivo, ha le sue armi migliori nel design e nella dotazione di sicurezza. E, con lei, debutta nel segmento delle compatte il cambio DSG ...
Prestazione da prima della classe per la nuova Ibiza nei test EuroNCAP. L'utilitaria iberica ha battuto le migliori italiane, francesi e le piccole del Sol Levante.
La best-seller spagnola giunge alla quarta generazione, crescendo nelle dimensioni e migliorando sui fronti della qualità e della guidabilità. Cinque i motori e tre gli allestimenti disponibili, con prezzi a partire da 11.610 euro.
Prime foto ufficiali e primi scarnissimi dati tecnici sulla nuova generazione della piccola ispanica, che cresce di dimensioni e fa il verso alla sorella maggiore, dando un taglio netto con il passato
Come sarà l'Ibiza prossima ventura che vedremo su strada nel 2009? Per le immagini definitive bisogna aspettare ancora qualche settimana ma per i più impazienti c'è la possibilità di fare una scappata a Ginevra, dove questa concept svela già i tratti salienti.
Nuovo capitolo per il design SEAT, con il primo veicolo progettato da Luc Donckerwolke, ex designer di Casa Lamborghini: si inizia con nuovo SUV.
La monovolume spagnola si veste da tempo libero, si solleva da terra e si prepara all'avventura. Sarà disponibile da settembre con trazione anteriore o integrale e potenze comprese tra i 140 e i 200 cv.
Nel 2009 la Casa di Martorell irromeprà nel segmento D con un nuovo modello, declinato nelle varianti berlina e station wagon. A giudicare dai primi schizzi, la linea non tradirà lo spirito sportivo del marchio.