Dopo sei anni dall'ultimo facelift e una decina dall'ultimo restyling la monovolume big size del marchio di Barcellona segue la strada del rinnovamento già intrapresa dalla quasi gemella Vw Sharan, e si dà una bella ribaltata all'immagine. Ma non solo.
La scarica elettrica colpisce anche Seat che al Salone di Ginevra presenta la IBE, una compatta sportiva nata per far sognare i giovani e tracciare la strada alle future auto del Marchio spagnolo.
Musica sull'Ibiza: arriva un allestimento speciale che porta la sigla di un programma in onda su MTV. Ecco cosa offre...
Temperamento caliente senza far scottare il portafogli e riscaldare il pianeta con consumi ed emissioni da utilitaria. Ribassata senza essere scomoda.
Ora che è cresciuta ed è diventata più macchina, la best-seller spagnola è pronta a mettere su famiglia. Più lunga e versatile della berlina, arriverà su strada nel corso dell'estate spinta da una gamma completa di motori raffinati.
La simpatica spagnola festeggia il 25° compleanno e a soffiare sulle candeline è l'allestimento Bocanegra, che si guadagna sul campo il ruolo di versione celebrativa. I suoi assi nella manica sono una dotazione completa e un motore dalla tecnica sopraffina.
Verso la metà del 2010 la gamma della Ibiza si arricchirà di una versione familiare. Questo prototipo svela sulla passerella di Francofoirte le forme compatte e furbe della coda.
Un po' di altro pepe sotto il cofano della sua Seat Leon Cupra R, che raggiunge così i 265 cv. Questa versione sfilerà sulla passerella di Francoforte e raggiungerà poi in tempi brevi le vetrine delle concessionarie a un prezzo ancora da definire.
Dopo la berlina, la Casa di Martorell presenta anche la variante familiare della sua ammiraglia. Arriverà nelle concessionarie italiane a settembre, con due motori diesel e due a benzina e con prezzi a partire da circa 22.000 euro. Una cifra competitiva per un'auto che in fondo è un'Audi sotto mentite ...
Stringe il conto alla rovescia per il Salone catalano, di scena dal 9 al 17 maggio. Seat, che gioca in casa, proporrà due importanti novità, tra cui la Ibiza FR alimentata da un nuovo propulsore a doppia sovralimentazione da 150 cavalli.
Al Salone di Barcellona, Seat presenterà l'aggiornamento della sua compatta sportiva: frontale lievemente rinfrescato, nuovi sedili e un allestimento di serie arricchito.
Gli spagnoli hanno presentato il prototipo di un'auto elettrica che stimano di iniziare a produrre nel 2014. Realizzata sulla base della Leon, sviluppa 47 cavalli di potenza e ha un'autonomia di 50 km.