Se la prima generazione le unghie le aveva giusto per darvi lo smalto, la seconda è invece pronta a graffiare con una versione tuttopepe, la Renault Twingo RS. Proposta con due varianti a livello di assetto, arriva sul mercato con motore 1.6 aspirato da 133 cv e prezzi a partire ...
Fugge dalla rete il terzo capitolo Mégane. Il vestito, più da restaurazione che da rivoluzione, guadagna in eleganza e qualità, con giochi di matita per occhi fini nei dettagli. In anteprima si concede a 5 porte, tradizionalista. A seguire, le derivazioni per single e famiglie.
Nei test Euro NCAP, la crossover francese ha sfoggiato standard di sicurezza passiva ai massimi livelli. Per lei cinque stelle nel crash test frontale e ottimi voti anche nella protezione dei bambini.
Alla Régie rispolverano un nome storico per confezionare, sulla base di una berlina Samsung, un'ammiraglia destinata al solo Medio Oriente. Per ora.
Si spoglia dei pezzi superflui per andare più veloce, e non solo in pista. La nuova versione sportiva della Mégane tradisce una vocazione "da sparo" ma è omologata per viaggiare anche su strada. Un piacere risservato a pochi privilegiati...
Anche Renault riscopre le coupé e presenta una Laguna a due porte vestita a festa. Deriva, con qualche normalizzazione di troppo, dalla fantasmagorica coupé presentata giusto nove mesi fa. Ruote sterzanti e motori a sei cilindri, diesel e benzina, per piacere anche ai piedini fini.
Avanti la prossima! Anche la Renault segue altri marchi generalisti e si butta nella mischia del segmento di Suv e affini. Lo fa con una crossover pensata in Francia, sviluppata in Giappone e costruita in Corea, che arriverà a giugno con versioni a due e quattro ruote motrici e prezzi ...
In attesa di vederle applicate sulla nuova Laguna Coupé che arriverà a fine anno, le quattro ruote sterzanti fanno il loro debutto sulle versioni GT, berlina e wagon. I vantaggi in termini di maneggevolezza e piacere di guida sono enormi.
A vederla così sembrerebbe la "solita" versione un po' pistolata in chiave sportiva della tranquilla macchina da famiglia. Invece no: la Laguna GT nasconde sotto la pelle nientemeno che un telaio a quattro ruote sterzanti. La vedremo su strada in estate con motori 2.0 turbo, diesel oppure benzina.
Cambia faccia, cambia stazza. Occhiali con montatura spessa e cromata e manie di Grand-ezza, con la versione lunga pronta a soddisfare quotidiane esigenze familiari. Qualità e guida rimangono di buon livello.
Al gran party di Suv, Crossover e derivati si aggiunge anche Renault. Taglio e dimensioni europei, motori e modi educati per bissare il successo della cugina anglo-giapponese Qashqai. Un mezzo compatto e snello, pensato in Francia, sviluppato in Giappone e costruito in Corea. Sul palco a Ginevra; su strada e ...
Anche la Twingo, nel suo piccolo, si inc... e tira fuori gli artigli. La nuova punta di diamante della gamma ha un motore 1.600 da 133 cv e dubutterà al Salone di Ginevra.
Primissimi flash in posa della nuova R28, già apparsa in pista in occasione dei primi test a Jerez e a Valencia. Dalle rive della Senna è partita infatti la rivincita dei francesi della Renault F1, al lavoro per ritrovare i fasti di un tempo dopo un'annata decisamente deludente.