La Renault 4 Racer è opera di quattro appassionati che puntano a farne la Renault 4 più veloce della storia. Dotata di un motore da 290cv, sarà al via della Bonneville Speed Week in agosto.
Il facelift porta una calandra più mascolina per farsi notare, tappezzerie aggiornate e altri mini ritocchi. Anche per quanto riguarda le emissioni dei soui diesel. La Renault Koleos debutterà a Francoforte.
Look ancora più sportivo e motore pompato per un brivido... a tiratura limitata. La Renault mégane RS Trophy, la più estrema del listino, verrà prodotta in 500 pezzi e venduta anche in Italia.
Un best seller universale, alla stregua del Maggiolino e della Ford T. Ma anche un mito per intere generazioni, che con lei hanno mosso i primi passi (e non solo) su quattro ruote. Quest'anno, fanno 50: ecco perché e come è nata. Più una ricca gallery.
Versatile, economica e unisex. Mentre il jeans spopolava tra giovani e meno giovani, affermandosi come un'icona del prêt-à-porter, la 4L ne seguiva le orme motorizzando un'intera generazione. Ecco la genesi della Renault 4 così come la racconta Renault.
Le prime si chiamavano R3, R4 e R4L, l'ultima è invece la "Bye Bye", una serie limitata realizzata sul modello Clan nel 1992. Dalla prima all'ultima, ecco la cronistoria delle Renault 4.
Parola d'ordine: downsizing. Sulle monovolume della Régie debutta il nuovo diesel 1.6 da 130 cv, piccolo ma brillante e silenzioso. Lo abbiamo testato sulla Scénic X-Mod, che ora accoglie anche il cambio EDC dual-clutch abbinato al 1.5 dCi.
Renault lancia due nuove versioni della cabrio francese. Le Mégane Coupé Cabriolet Floride e Wave Edition offrono entrambe un allestimento di serie più "farcito".
Un'ondata di optional a prezzo goloso arriva sulla piccola cabrio francese. La Renault Wind Wave Edition sarà nelle concessionarie entro la fine del mese.
La futura compatta "a scossa" della Régie si avvicina alle forme da produzione di serie. Bastano 10 minuti di ricarica per percorrere 50 km. Eccola in una nuova gallery
La Renault Kangoo Generation 2011 si aggiusta il trucco e diventa più ricca per restare sulla cresta dell'onda. I prezzi partono da 16.900 euro e presto la gamma avrà anche versioni bifuel, oltre che a cambio automatico.
Pare che la Captur non rimarrà sola nello stand svizzero di Renault. Sono comparsi infatti un video e alcune foto che ritraggono un secondo prototipo pronto per il debutto: è la R-Space concept.
La seconda incarnazione del nuovo corso stilistico di Casa Renault si chiama Captur: un crossover sportivo pensato per le coppie che vogliono esplorare il mondo.
Vestito sportivo anche per la compatta francese. La Renault Mégane Coupé e la Mégane RS Monaco GP saranno prodotte in serie limitata e vendute anche in Italia.