Scordatevi il caratteristico rollbarone, anche l'ultima delle Targa preferisce il cristallo all'alluminio satinato e la praticità del lunotto apribile. Il fascino di quel rollbar, però
Una fuoriserie tira l'alta. Dopo la RK Spyder, l'accoppiata Stola-Ruf sforna un altro gioiello, stavolta su base Cayman. Tirata in soli 49 esemplari, permette personalizzazioni quasi infinite con una componentistica di prima qualità.
Tetto trasparente e pure scorrevole. La ricetta è di quelle di successo e a Zuffenhausen tornano a riproporla anche sull'ultima Carrera. Disponibile solo con trazione integrale, sarà in vendita da novembre a partire da 95.739 euro.
La scoperta di Zuffenhausen ottiene la pari dignità: con il model year 2007, in vendita da agosto, la Boxster eredita i motori della Cayman. Due le versioni a listino: 2.7 "base" da 245 cv, a 46.179 euro, e 3.4 S da 295 cv, a 55.659 euro.
A Zuffenhausen rispolverano una tra le sigle più amate dai clienti sportivi: RS, ovvero Renn Sport. A portarla è una versione alleggerita e allargata della 911 GT3, omologata per la strada, ma studiata ad hoc per un impiego regolare in pista. Sarà in vendita da ottobre a 134.859 euro.
La media di Stoccarda abbassa la cresta e adotta un motore meno prestante. Scendono cilindrata, accelerazione, potenza, coppia e velocità massime. Ma scende anche il prezzo. A fine luglio il lancio ufficiale.
Ora anche i clienti-piloti sono serviti. Con due posti secchi, un motore ipervitaminizzato e le sospensioni attive PASM, l'ultima nata nella famiglia 911 è pronta a passeggiare tra i cordoli come tra le vie del centro.
480 cv, 620 Nm, 3,9 secondi e 310 km/h: bastano quattro numeri per far capire di che pasta è fatta la Turbo, proverbiale ciliegina sulla torta della gamma 911. L'ultimo brivido lo regala il prezzo: 138.939 euro.
La tuttoterreno di Zuffenhausen mette un po' in disparte lo spirito avventuroso e veste i panni della supercar con una nuova versione ipervitaminizzata da ben 520 cv. Già in vendita negli Stati Uniti, arriverà presto anche nelle nostre concessionarie.
Variable Turbine Geometry. Il turbo compie cent'anni e Porsche lo festeggia alla sua maniera. Inaugurando l'era della turbina a geometria variabile anche sui motori a benzina. Utilizzando tecnologie aeronautiche.
Centro! Con un colpo da cecchino la Porsche inserisce in listino una nuova coupé, piazzandola giusto a metà strada tra la Boxster e la Carrera. Arriverà a fine novembre, con un prezzo di poco superiore ai 60.000 euro.
Ora anche i più incontentabili sono serviti! Da Stoccarda arriva la sintesi di tutto quello che si può chiedere a una Porsche condensato in una Carrera, buona per tutte le stagioni e per tutte le occasioni. In Italia sarà in vendita dal 22 ottobre a partire da 96.728 euro.
Un pezzo alla volta anche il puzzle 997 è completo, almeno per quanto riguarda le versioni più terrene della Porsche 911. Dopo la Cabriolet e la Carrera 4 e 4S, è arrivato il momento di mettere insieme tutti i pezzi e di presentare la Carrera 4 e 4S Cabriolet, per ...
Altre immagini e altre notizie sulla baby Porsche, la quinta della famiglia. Quella per chi la 911 è troppo grande, oppure troppo presto per averla. O per chi preferisce le mezze misure. Che poi così mezze non sono, come si può notare. Ultima, infatti, non sta per più piccola.