Quattro anni dopo anche per l'enfant terribile in tanga arriva il motore diesel: un bel 1.6 HDi con filtro antiparticolato FAP. Per le vasche sui lungomare estivi o le scorribande vacanziere en plein air senza sensi di colpa. E senza l'ansia del serbatoio che si prosciuga.
Tre numeri e due lettere per una doppia personalità dalle mille sfaccettature. Fascinosa e versatile, la 307 CC si conferma un jolly buono per tutte le stagioni. Da gustare in tutto relax, dimenticandosi dei cavalli sotto il cofano.
Per riconfigurare il cubo magico non è più necessario rompersi il capo, è sufficiente un telecomando. Pratica, funzionale, ben fatta e irreprensibile sulla strada, la 1007 ha motori pressoché astemi ma poco vivaci.
A ruote scoperte, a guscio o fuoristrada estreme per sopravvivere in un domani da Blade Runner. L'auto del futuro prossimo potrebbe anche essere così se diamo credito ai designer più giovani. O meglio, potrebbero essere così le Peugeot, come risulta dagli elaborati spediti alla Casa francese per il concorso "disegnate ...
Sotto l'albero di Natale la Peugeot porta un nuovo motore turbodiesel HDi V6 per la sua ammiraglia. Ma basterà un cuore nuovo a regalare alla 607 una seconda giovinezza? Proviamo a rispondere.
Ha la faccia furba e un carattere spumeggiante da incorreggibile monella. Un diavoletto tentatore che fa la felicità di chi ama la guida sportiva ma che all'occorrenza sa sfoggiare una sorprendente docilità.
Faccia sportivona e coda spiovente, molto più tranquillizzante della sua faccia aggressiva. Due anime che nella nuova station Peugeot convivono senza stridere, aiutate da un design che si fa notare per originalità ed eleganza.
Il futuro dell'auto? Forse è già passato, visto quanto sfoggia questa concept (super)car ricca di citazioni dotte, e che difficilmente vedremo mai in strada. Di sicuro però sarà a Parigi tra un mese.
Due porte che scorrono, quattro soli posti, misure compatte e linea da monovolume: la Peugeot sfodera un coraggio da Leone e inventa un'auto fuori dagli schemi. Arriverà sulle nostre strade nella primavera del 2005.
L'animo sportivo ormai si nutre di gasolio e anche l'enfant terribile non si tira indietro nella sfida delle piccole bombette diesel. Merito della magica sigla HDI. E di centodieci cavalli, come la prima vera GTI.
Bocca da barracuda e coda da pescatrice. Stile forte per la nuova media Peugeot che di forte ha anche il telaio e l'ottimo due litri a gasolio. Prezzi d'attacco.
Ormai quella di presentare prima la versione corsaiola di un nuovo modello e poi quella "in borghese" è una tradizione consolidata in Casa Peugeot e Citroën. Una prassi che viene puntualmente rispettata anche per la 407 Coupé prossima ventura
Ventisei cavalli che cambiano la vita, tanti sono quelli che guadagna l'ultima nata delle 307 in versione diesel. Quasi un'altra auto, più scattante, più elastica ai bassi regimi e più veloce.
In occasione del lancio mediatico della 407 berlina, Peugeot mostra le prime foto della wagon, con una coda dalla personalità forte. Che sembra anche pratica.