Sulla scorta del successo della berlina, la famiglia 308 si allarga con l'introduzione della versione "essevù". Dopo la passerella di Ginevra, la familiare francese arriverà nelle concessionarie in estate.
Muso da squalo, padiglione da coupé e motorone diesel a 6 cilindri. Per macinare chilometri in autostrada e divertirsi tra le curve ha poche rivali. Ecco come viaggiare in business al prezzo dell'economy.
La Casa del Leone rinnova la sua multispazio sfruttando in parte la base della 308. Più spaziosa e versatile, è attesa nelle concesionarie nel secondo trimestre 2008. E' già certa la presenza anche di una versione Outdoor, a prova di sterrati.
La coupé ammirata al Salone di Francoforte e al Motor Show di Bologna scende dalla passerella e si concede per una prova su strada. Scattante e seducente, potrebbe, con qualche aggiustamento, diventare un giorno realtà.
Dopo l'allestimento commerciale arriva la versione promiscua che mette gli spazi interni al servizio del trasporto persone. Non una vera e propria concorrente delle monovolume, ma un'alternativa più spaziosa e anticonformista.
Un Museo Peugeot a San Gimignano? Strano ma vero. Una Galerie Peugeot all'ombra delle torri più famose del mondo, primo Museo del Leone aperto fuori dai confini francesi, dove ammirare una collezione di perle d'Oltralpe inferiore solo a quelle del Museo ufficiale di Socheaux.
Il country-chic va di moda e la wagon del Leone si adegua. Protezioni in plastica e assetto rialzato le permettono di affrontare spensieratamente lo sterrato. E' già in listino, con prezzi che partono da 17.650 euro.
La Casa del Leone lancia la sfida a Bravo, Golf e compagnia bella puntando sulla qualità delle finiture e sul piacere di guida. La sua nuova compatta arriva sul mercato con una gamma composta da ben 28 versioni, a partire da 14.650 euro.
Promozione a pieni voti per la 308 nel crash test EuroNcap. Bene anche per i pupi, un po' meno per i pedoni.
La 308 non è ancora arrivata dai concessionari che la Peugeot già sforna la futura versione SW. Per ora la chiama SW Prologue e la presenta come concept car, giusto per tastare il polso alla clientela. In realtà possiamo già chiamarla SW e basta, anche se quella vera arriverà nel ...
La prima auto a circolare sulle strade italiane era francese: una Peugeot tipo 3 del 1893.