Con "crossover", che sembra sempre più la parola d'ordine per avere successo sul mercato, quelli del Leone cavalcano la moda e lanciano una nuova compatta un po' Suv, un po' berlina e un po' monovolume. Proposta con motori diesel e benzina, in attesa anche di una futura variante ibrida, ha ...
Il Leone francese indica la sua via per l'auto economica e sulla vecchia 206 cuce un vestito da 207 che ringiovanisce l'Enfant Terrible fino a renderla irriconoscbile. Un'auto nuova ma a un prezzo da vecchia.
Quelli del Leone mettono a frutto tutta la loro esperienza in materia di coupé cabriolet confezionando una macchina più filante, spaziosa e guidabile della "vecchia" 307 CC. Attesa per i primi di maggio, avrà prezzi che partiranno inizialmente da 28.650 euro. Già a settembre arriveranno però versioni più abbordabili.
Con il mercato delle crossover che va a gonfie vele, il Leone di Sochaux si fa più rampante che mai e raddoppia la sua offerta. Accanto alla 4007 spunta un secondo modello più compatto e votato all'asfalto. Non ha la trazione integrale ma l'elettronica garantisce comunque tanta versatilità, in attesa ...
Fa la bocca grossa ma fuma meno. Il tagliando estetico per la leoncina uniforma il frontale alle tendenze stilistiche di Casa e aggiunge particolari sfiziosi per interni e optional.
Auto o moto? Forse più la seconda che la prima ma questo prototipo finisce comunque nella sezione auto perché la Casa l'ha esposto al Salone di Parigi e non a quello di Colonia. Dimensioni compatte, propulsione ibrida e consumi irrisori ne fanno potenzialmente un cittadino modello.
Tre foto e tre puntini di sospensione per una concept Peugeot che ormai di misterioso ha solo il nome definitivo. Sarà la nuova 3008?
Quelli del Leone giocano a fare i misteriosi e per ora non dicono nemmeno il nome di questa concept che sarà sotto i riflettori del Salone di Parigi. Di lei sa però che avrà la bellezza di 313 cv e una motorizzazione ibrida.
A quattro anni dal debutto in società, la 407 si concede una seduta dall'estetista, uscendone con un trucco leggero e con contenuti ancora più ricchi. Sempre triplice la proposta di varianti, basate sulla classica tre volumi, la wagon e la coupé.
CC, CVD: ovvero Coupé Cabriolet, come volevasi dimostrare! Puntuale come sempre, la Casa del Leone declina la sua ultima compatta anche in versione con tetto rigido pieghevole. Il debutto in società è fissato per l'autunno, al Mondial de l'Automobile di Parigi.
Berlina o monovolume? Se il dubbio è amletico tagliate la testa al toro e buttatevi sul Leone: in Peugeot hanno trovato la quadra, una vettura metà berlina e metà monovolume. I primi arrivi a fine maggio, con tetto in vetro panoramico.