A Francoforte ha subito catturato l'attenzione dei visitatori, sorprendendo persino la Peugeot che ora la utilizza come biglietto da visita della sua creatività. Ma come è nata questa originalissima concept car, e quale seguito produttivo potrà avere? Lo abbiamo chiesto a chi l'ha realizzata.
La Casa francese ha lanciato un'altra serie limitata della sua coupé compatta: 100 RCZ nero opaco vendute on line di cui già sessanta assegnate. Per aggiudicarsi una delle restanti occorre disporre di un buon gruzzoletto e avere il click veloce...
La Casa del Leone si butta nella mischia delle monovolume compatte con una macchina che fa del comfort di marcia e della qualità della vita a bordo le sue armi vincenti. Disponibile anche a sette posti, ha prezzi che partono da 21.490 euro.
Con emissioni sotto i 120 g/km la low-cost francese prende il massimo dei contributi statali previsti per il gpl. E può far scendere il prezzo fino a 7.250 eruo.
Per la crossover parigina arriva un nuovo motore 2.0 HDi, meno potente ma più ecologico ed economico. Restano invece tutti gli altri congegni che rendono la 3008 unica nel suo genere.
La Collana delle guide di Natura sponsorizzate dalla Casa francese si arricchisce con l'undicesimo volume, dedicato alla regione più montuosa d'Italia.
A Francoforte il Leone francese gioca la carta della microcar ecologica. Tantissime le soluzioni innovative introdotte, dalle forme particolari a un abitacolo di impostazione quasi motociclistica.
Tecnologia nipponica, effige francese. Il Leone presenterà a Francoforte l'iOn, versione transalpina della compatta elettrica i-Miev. Potremmo vederla su strada già alla fine del 2010 come ultimo compimento di un'idea sbocciata quindici anni fa.
Dieci nuovi scatti svelano finalmente le forme della carrozzeria e dell'abitacolo della sportiva del Leone. Dopo la passerella di Francoforte, arriverà su strada nella primavera del 2010 con una gamma che si andrà via via ad ampliare.
Nove mesi di test sui percorsi più disparati per scoprire i molti pregi e i pochi difetti della compatta francese. Una due volumi che trova nel piccolo turbodiesel una spalla perfetta e che rappresenta un'alternativa di tutto rispetto alla concorrenza tedesca.
Per la compatta del Leone è giunta l'ora di qualche ritocco. Poca roba, a dir la verità, come si può facilemte evincere dalla mega gallery diffusa dalla Casa.