Un prototipo e una nuova versione ecologica per la Opel Corsa fanno da apripista a una serie di novità che arriveranno sul mercato a breve.
Nuovi concetti, piattaforme motoristiche intercambiabili e azzardi stilistici. I lavori in corso di General Motors si traducono nell'auto trasformista. Il motore slegato dalle ruote, la classica spina da 220volt che ricarica le batterie, mentre aprendo i portelloni posteriori
Dopo il revival della 500 ecco un altro tuffo nel passato. Trent'anni di manifesti pubblicitari Opel dedicati all'estate, che vi proponiamo in una ricca gallery. Per capire come siamo cambiati dagli anni Cinquanta agli albori degli anni Ottanta. Dentro c'è la storia dell'auto, senza dubbio, con la trasformazione delle forme ...
La Sport vi sembra una versione da educande mentre la OPC fa troppo Fast and Furious? Per chi cerca una via di mezzo, a Rüsselsheim rispolverano la gloriosa sigla GSi e ne fanno un allestimento che fa dell'essere senza apparire tanto il suo credo. Sarà sulle nostre strade dopo l'estate.
La piccola della General Motors cambia vita. Dice addio alle forme da cubetto della Lego e perde per strada un po' della sua femminilità per conquistare nuova clientela. Sarà in passerella a settembre a Francoforte e arriverà su strada nella primavera 2008.
Tra un annetto e mezzo la berlina di Rüsselsheim cambierà volto, per diventare più sportiva ed elegante. Forme e contenuti sono stati anticipati dal prototipo GTC Concept esposto allo scorso Salone di Ginevra.
Lasciati i pupazzetti C'mon ai bambini la Corsa scopre le ruvidità macho e manda su strada la versione più veloce mai costruita. Messa a punto sul vecchio circuito del Nurburgring da ingegneri Opel, piloti di fama e specialisti Lotus, ha una guidabilità sorprendente e un look molto vistoso. Sulle strade ...
Nata moderna e ben dotata di tecnologia di bordo, dopo tre anni dal lancio l' Opel Astra si aggiorna con nuovi motori e un leggero restyling. Aumenta la dose di cromo, e crescono dotazione e prestazioni.
Compatta e interessante nel prezzo, sostanziosa nei contenuti e potente nelle prestazioni. Le finiture sono all'americana, ma basta accendere il motore per riconsiderare tutto sotto una luce diversa. Arriverà in aprile, con un unico motore e un unico allestimento.
Su strada arriverà a primavera, con un primato importante già in tasca: sarà lei la Corsa più potente mai costruita di serie, grazie a un motore 1.6 turbo da 192 cv capace di portarla da 0 a 100 in 7,2 secondi.
A marzo la compatta di Rüsselsheim compirà tre anni e per il compleanno mamma Opel le regala un piccolo lifting e tre nuovi motori. Si tratta di due 1.600 a benzina, uno spirato e uno turbo, e di un turbodiesel 1.7 da 125 cv.
Stile gradevole ma senza levate d'ingegno, nome alla Monicelli, comfort da buona berlina, comportamento su strada da Suv sincero, motore a gasolio potente. Prezzo in linea con la concorrenza.
Passato il momento della prova costume, la piccola sagittata si permette di indossare una taglia in più, guadagnando tanto spazio all'interno. Qualità costruttiva e dinamica alla tedesca e qualche sfizio da grande. Prezzo interessante.