331 cv a partire da 41.050 euro. Giudicata con il metro "euro al cavallo", la nuova sportiva nipponica straccia la concorrenza. A ben vedere, però, non sfigura nemmeno su strada, dove regala emozioni a piene mani. I suoi fiori all'occhiello sono il grande equilibrio generale, lo sterzo preciso e il ...
La nuova versione della Roadster nipponica segue a stretto giro di posta l'arrivo della sorella a tetto rigido. Capote nuova di zecca e motore più potente rispetto alla precedente versione bastano e avanzano per far drizzare le antenne agli amanti delal guida "open air".
Ecco la GT-R con la V. Superate le prove del Nurburgring e le irriverenti sfide al gotha automobilistico, arrivano freni in carboceramica, alettoni, sedili a guscio e tanti altri accessori senza compromessi. A cominciare dal colore scuro e mimetico, proprio come uno Stealth
Piccoli affinamenti, nuovi cerchi in lega e nuovi colori. Ma anche 5 cavallini in più sotto il cofano e una manciata di euro in più nel prezzo di listino. Parte nello stabilimento di Tochigi la produzione delle GT-R destinate al mercato europeo.
L'ondata cubista continua. Dopo la Daihatsu Materia e la Kia Soul, ormai prossima al lancio, ecco arrivare in Europa un'altra jap dal look controcorrente: la Nissan Cube. Meno spigolosa di un tempo, promette spazi rilassanti e comodità all'interno. Verrà venduta a partire da novembre 2009.
Nissan "compra" il Pajero Mini e lo rilancia con il nome di Kix. Solo in Giappone, per ora. Solido fuori, pragmatico dentro, ha dimensioni cittadine ma è pronto anche per l'off-road.
Internet, navigatori e telecamere per contrastare strade scivolose e maltempo. Nissan gioca la carta dell'integrazione per creare un esempio di Intelligent Transport System contro l'inverno. Da dicembre in sperimentazione gratuita in Giappone.
Prime immagini ufficiali della nuova sportiva che rimpiazzerà la 350Z. Più atletica e prestante, avrà numerosi elementi in comune con la Infiniti G37. Sarà tra le vedette del prossimo Salone di Los Angeles, che aprirà i battenti nella seconda metà di novembre, e arriverà sul mercato all'inizio del 2009.
Pedalini magici e sensori intelligenti, tanti angeli custodi tutti intorno all'auto. Ecco due sistemi che promettono di aiutare con occhi e sensi virtuali i guidatori di domani. A fare cosa? Meno incidenti e meno sprechi del prezioso carburante.
Continua la battaglia del Nurburgring tra Porsche e Nissan. Porsche accusa Nissan di falso per il record ottenuto dalla GT-R sul circuito tedesco, Nissan risponde per le rime. Intanto la fama della GT-R vola. E dietro le quinte spunta il sospetto di una sofisticata operazione di marketing.
Tra qualche anno saremo in troppi in città, lo dice Nissan. Bisogna fare qualcosa. Ecco allora la nuova visione del trasporto urbano: una city-car elettrica con pannelli solari e telecamerine per fare manovra. E con la batteria che si ricarica in 4 ore al massimo.