Logo MotorBox

Novità e prove su strada auto Nissan | Pagina 38

Nissan: News e prove
Prossimamente:
- Il "peso massimo" di Nissan porta avanti la sua stirpe e, invecchiando, porta i segni dei tempi. Tempi che vogliono i SUV sempre meno ruspanti e più da città. Nemmeno un totem come la Patrol sfugge alla moda...

Avatar di Luca Cereda, il 15/02/10
Arriva la Juke
TV

Arriva la Nissan Juke

-
Nissan Juke, fuori dagli schemi
Anteprima:

Alla Nissan sperano davvero che la fortuna aiuti gli audaci e presentano la piccola crossover Juke con un design coraggioso e fuori dagli schemi. Dopo il debutto al Salone di Ginevra si farà attendere per un po' e sarà su strada solo a fine anno, con trazione anteriore o integrale.

-
Prova

C'è chi non capisce un cubo e chi invece di cubi ne sa. Compatta ma spaziosa, originale e sciccosa, minimal ma costosa. E' già dai concessionari.

-
La ricetta di Nissan Juke: ricetta originale
Anteprima:

Nissan liofilizza la ricetta Qashqai per ripetere il successo nei cross-over compatti. Stile di rottura ispirato al concept Qazana e vernissage a Ginevra. Verrà prodotta a Sunderland, in UK, e popolerà i paesaggi urbani degli europei stufi delle solite note... ecco la Nissan Juke.

-
Auto a idrogeno:

C'è futuro per l'idrogeno? Nissan sembra crederci e negli Stati Uniti, dove ha appena aperto un centro per lo studio delle fuel-cell, ha ufficializzato il primo leasing di un'X-Trail FCV con un cliente d'eccezione...

-
Anteprima:

Tempo di una "tiratina" anche per la crossover di Nissan, dopo tre anni di onorata (e fortunata) carriera. Il primo restilyng aggiunge un po' di grinta e promette una crociera più silenziosa. Ecco le prime foto...

-
Anteprima:

Non c'è un nuovo model year e non c'è nemmeno un restyling. Ci sono però tante piccole migliorie che rendono la coupé nipponica ancor più valida ed efficace.

-
Salone di Tokyo:

Con un occhio al presente e uno al futuro, Nissan porterà sei vetture sul suo stand al salone di Tokyo, tra le quali figurano tre novità vere.

-
Bozzetti:

Uno schizzo e poche righe per presentare la nuova piccola di Casa, che ha perso un po' della sua originalità a favore di un look da "larghe intese". A marzo 2010 verrà lanciata in Thailandia, poi in altri 150 paesi.

-
TV
-
Anteprima:

La Casa giapponese mostra le prime immagini di un nuovo modello con motore solo elettrico che debutterà sul mercato verso la fine del 2010. Con un'autonomia di 160 km e una velocità di oltre 140 km/h la sfida alle compatte a benzina e gasolio non è una mission impossible.

-
Prossimamente:

Dopo gli effetti speciali della concept presentata all'ultimo Salone di Tokyo, a Barcellona è comparsa la versione definitiva del van nipponico. La differenza fra le due mortifica non poco i sognatori sebbene abbia le carte in regola per adempiere alla sua mission principale: badare al sodo.

-
TV
-
Prova

La gemella della Suzuki Alto arrriva sul mercato con la sua ricetta per battere la crisi: dotazioni minimal, motore risparmioso e cinque porte. Disponibile con un solo motore tre cilindri 1.0 da 68 cv, ha prezzi a partire da 7.990 euro.

-