Alla Nissan sperano davvero che la fortuna aiuti gli audaci e presentano la piccola crossover Juke con un design coraggioso e fuori dagli schemi. Dopo il debutto al Salone di Ginevra si farà attendere per un po' e sarà su strada solo a fine anno, con trazione anteriore o integrale.
C'è chi non capisce un cubo e chi invece di cubi ne sa. Compatta ma spaziosa, originale e sciccosa, minimal ma costosa. E' già dai concessionari.
Nissan liofilizza la ricetta Qashqai per ripetere il successo nei cross-over compatti. Stile di rottura ispirato al concept Qazana e vernissage a Ginevra. Verrà prodotta a Sunderland, in UK, e popolerà i paesaggi urbani degli europei stufi delle solite note... ecco la Nissan Juke.
C'è futuro per l'idrogeno? Nissan sembra crederci e negli Stati Uniti, dove ha appena aperto un centro per lo studio delle fuel-cell, ha ufficializzato il primo leasing di un'X-Trail FCV con un cliente d'eccezione...
Tempo di una "tiratina" anche per la crossover di Nissan, dopo tre anni di onorata (e fortunata) carriera. Il primo restilyng aggiunge un po' di grinta e promette una crociera più silenziosa. Ecco le prime foto...
Non c'è un nuovo model year e non c'è nemmeno un restyling. Ci sono però tante piccole migliorie che rendono la coupé nipponica ancor più valida ed efficace.
Con un occhio al presente e uno al futuro, Nissan porterà sei vetture sul suo stand al salone di Tokyo, tra le quali figurano tre novità vere.
Uno schizzo e poche righe per presentare la nuova piccola di Casa, che ha perso un po' della sua originalità a favore di un look da "larghe intese". A marzo 2010 verrà lanciata in Thailandia, poi in altri 150 paesi.
La Casa giapponese mostra le prime immagini di un nuovo modello con motore solo elettrico che debutterà sul mercato verso la fine del 2010. Con un'autonomia di 160 km e una velocità di oltre 140 km/h la sfida alle compatte a benzina e gasolio non è una mission impossible.
Dopo gli effetti speciali della concept presentata all'ultimo Salone di Tokyo, a Barcellona è comparsa la versione definitiva del van nipponico. La differenza fra le due mortifica non poco i sognatori sebbene abbia le carte in regola per adempiere alla sua mission principale: badare al sodo.
La gemella della Suzuki Alto arrriva sul mercato con la sua ricetta per battere la crisi: dotazioni minimal, motore risparmioso e cinque porte. Disponibile con un solo motore tre cilindri 1.0 da 68 cv, ha prezzi a partire da 7.990 euro.