Il WOW! Genova Science Center è il nuovo indirizzo da non perdere per chi ha voglia di divertirsi con la tecnologia e la scienza: allestimenti interattivi, scenografie spettacolari, simulazioni virtuali e riproduzioni in 3D fanno la gioia di grandi e piccini
CACCIA A OTTOBRE ROSSO Inaugurato da pochi mesi nel cuore del Porto Antico di Genova, il WOW! Genova Science Center (www.wowscienza.it) è il nuovo indirizzo da non perdere per chi, grandi e piccini, ha voglia di divertirsi con la tecnologia e la scienza. In questo spettacolare World of Wonders si cammina immersi all’interno di allestimenti interattivi, scenografie spettacolari, simulazioni virtuali e riproduzioni in 3D, rapiti dal ritmo della musica. Con la nuova mostra Abissi – missione in fondo al mare, al centro del percorso di visita ci sono questa volta i misteri degli oceani e degli abissi: le ultime forme di vita scoperte di recente, il fenomeno dei camini idrotermali e le immagini inedite di relitti riprese da sottomarini di ricerca.
CAPITAN NEMO Come autentici capitani Nemo, i visitatori possono divertirsi con le tecnologie più innovative che hanno permesso agli uomini di recarsi in fondo agli oceani sperimentandole in prima persona e simulare il protocollo di lancio del sommergibile Alvin, manovrarne il braccio robotico per raccogliere pietre di lava o molluschi sul fondo del mare, entrare nella sfera operativa del sottomarino per tuffarsi a 5 km di profondità, guidare un veicolo robotizzato per esplorare il modello del relitto del Titanic, attraversare un ambiente sottomarino fedelmente ricostruito. Per piccoli (e grandi) esploratori!