Ecco svelate tutte le cadidate per il premio World Car of the Year 2019. La vincitrice debutterà il 17 aprile al Salone di New York
LA SFIDA È APERTA Oggi è stata rilasciata la lista ufficiale delle candidate per il titolo di World Car of the Year. Nessuna automobile italiana in lizza potrà raccogliere l'eredità della Volvo XC60 detentrice del titolo dell'edizione 2018. Tante le categorie e le auto partecipanti con tre nazioni prevalenti su tutte: tedesche, coreane e giapponesi.
LA GIURIA Il metodo è il seguente: sarà una giuria composta da 85 giornalisti dell'auto provenienti da 25 diversi Paesi a votare l'automobile dal design più accattivante. Qualche outsider francese, svedese o inglese potrà tentare il colpaccio e scommetto che la simpatia italiana andrà forte su un Brand: Jeep perché in fondo è diventato un po' italiano appartenendo al Gruppo FCA dal 2014.
LE CATEGORIE Sono cinque le categorie del World Car of the Year 2019: Car Design, Luxury, Performance, Green e Urban. Qui sotto trovate la lista completa e la gallery fotografica di tutte le candidate divise per singole categorie. Un dato balza subito all'occhio: la presenza di automobili ibride ed elettriche mai così nutrita rispetto al passato. Farete il tifo per la rinnovata icona Jeep Wrangler o il moderno SUVJeep Cherokee oppure quale di questi modelli vi piace maggiormente? Lasciate un commeto con la vostra preferenza perché per scoprire la vincitrice dovremo aspettare il 17 aprile 2019 quando andrà in scena il Salone di New York.
WORLD CAR OF THE YEAR
Acura RDX
Audi e-tron
Audi A1
Audi A6
Audi Q3
BMW Serie 3
BMW i8 Roadster
BMW X2
Cadillac XT4
Citroen C5 Aircross
Dacia Duster
Ford Focus
Honda Clarity Plug-In Hybrid
Hyundai Santa Fe
Hyundai Nexo
Infiniti QX50
Jaguar E-Pace
Jaguar I-Pace
Jeep Cherokee
Jeep Wrangler
Kia Ceed/Forte
Kia Niro EV
Kia Soul
Lexus ES
Lexus UX
Nissan Altima
Nissan Kicks
SEAT Arona
Subaru Forester
Suzuki Jimny
Toyota Avalon
Toyota Corolla
Toyota RAV4
Volvo S60/V60
Volvo XC40
WORLD LUXURY CAR OF THE YEAR
Audi A7
Audi Q8
BMW Serie 8
Mercedes GLE
Volkswagen Touareg
WORLD PERFORMANCE CAR OF THE YEAR
Aston Martin Vantage
BMW M2 Competition
Hyundai Veloster N
Kia Ceed GT
McLaren 720S
WORLD GREEN CAR OF THE YEAR
Audi e-tron
BMW i8 Roadster
Honda Clarity Plug-In Hybrid
Honda Insight
Hyundai Nexo
Jaguar I-PACE
Kia Niro EV
Lexus ES Hybrid
Lexus UX Hybrid
Toyota Avalon Hybrid
Toyota RAV4 Hybrid
WORLD URBAN CAR OF THE YEAR
Audi A1
BMW X2
Kia Soul
SEAT Arona
Suzuki Jimny