La Rivanazzano Dragway, presso l’aeroporto di Rivanazzano Terme, è pronta a dare il la alla stagione 2015 di gare d’accelerazione. Il Wide Open Spring International 2015 si terrà il 16 maggio...save the date!
DRAG RACING Per chi è un appassionato di drag racing la Wide Open Spring International è l'evento perfetto per iniziare come si deve l'annata. Domani 16 maggio, alla Rivanazzano Dragway, in provincia di Pavia, si svolgerà infatti la prima gara d’accelerazione del 2015, quella primaverile, come suggerisce il nome. Seguirà poi il Wide Open Summer International, che avrà luogo il 13 e 14 giugno, e a chiudere l’anno penserà infine la dodicesima edizione di Hills Race, l’evento riservato a vetture americane e Maggiolini Air Cooled, dal 4 al 6 settembre.
SPRING INTERNATIONAL La Wide Open Spring International coinvolgerà vetture di ogni marchio e con qualunque livello di preparazione. L’unica richiesta per poter prendere parte alla competizione è di essere in possesso di regolare tessera associativa o licenza sportiva ACI o ASN. Le auto si sfideranno in gare ad eliminazione diretta sulla classica distanza del quarto di miglio, in sei diverse categorie stabilite in base all’indice di velocità: dai 14 secondi per la più lenta fino ai 7 secondi per la più veloce. Non mancheranno vere e proprie stelle del settore: da Sèbastien Lajoux a Eric Angeloni, vincitore della Super Pro ET ad Hills Race 2014. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (sabato) e 15 euro (domenica) mentre l’accesso è gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni.