Essere o apparire? Alla Tata il dubbio non se lo pongono nemmeno: buona la seconda! Una filosofia spicciola, che traspare bene dall'ultima proposta della Casa indiana, ormai prossima al debutto sul mercato. Con prezzi al lancio da urlo.
STILE ITALIANO Il listino della Tata si amplierà a breve con l'arrivo della nuova Indigo SW. Si tratta di una familiare compatta ma funzionale. La linea, opera dell'I.DE.A Institute, gioca su un frontale spiovente e su una coda alta e massiccia, dominata da un portellone oversize, per favorire i trasporti eccezionali. Lunga 4130 mm, larga 1625 e alta 1575, questa wagon viene offerta con due motori millequattro, uno a benzina da 85 CV e uno turbodiesel da 71 CV, entrambi abbinati a un cambio manuale a cinque marce. Nel primo caso la velocità massima è di 160 km/h e il consumo medio è di 7,4 litri ogni 100 km, mentre nel secondo si toccano i 155 km/h e per percorrere il classico centinaio di km occorrono 6 litri.
DEBUTTO SCONTATO La dotazione bada più al sodo che altro ma l'indispensabile c'è, con climatizzatore, Abs, la classica coppia di airbag frontali e quattro alzacristalli di serie. Gli optional sono invece la vernice metallizzata, i cerchi in lega, il tetto apribile e il gancio di traino. Come prassi in casa Tata, anche il listino è... minimalista: 11.724 euro per la Indigo SW a benzina, 12.708 per quella turbodiesel. Ma non è tutto: per chi ordina entro gennaio, la Tata propone uno sconto di ben 1.200 euro, con i prezzi che scendono dunque rispettivamente a quota 10.524 e 11.508. Roba da farci quasi un pensierino...