La compravendita, ma anche il noleggio, l'assistenza. Una sola direzione, il web. Il primo Costruttore in Europa dà l'esempio e lancia Stellantis & You, Sales and Services, il nuovo nome commerciale della divisione retail europea del Gruppo, risultato della fusione - risalente allo scorso mese di febbraio - di PSA Retail (ex divisione vendite di Groupe PSA) con Motor Village (Gruppo FCA). Nasce così un'ultraconcessionaria digitale da 11.300 collaboratori in 12 Paesi e una miriade di funzionalità.
ALL INCLUSIVE Portale internet stellantisandyou.com, dunque, il punto d’accesso digitale in cui i clienti troveranno in pochi clic la suite completa per le vendite di auto nuove e usate, i servizi di aftersale e di noleggio. Stellantis & You offre inoltre una comoda funzione di ''e-reservation'', tramite la quale prenotare un'auto per soli tre giorni: l'opzione sarà disponibile in Francia entro il 25 novembre 2021 e verrà progressivamente introdotta in tutte le altre nazioni, Italia inclusa.
NOMEN OMEN Il design stesso del sito mette orgogliosamente in mostra l'identità di Stellantis & You, Sales and Services con un tono e uno stile che incarnano la centralità dell'utente, anche nella sfera virtuale. ''Il nostro nuovo nome possiede un profondo significato e ribadisce una promessa ambiziosa per collaboratori e clienti'', afferma Anne Abboud, Senior Vice-President di Stellantis & You, Sales and Services. ''Tutti i nostri collaboratori sono desiderosi di assistere i clienti nel miglior modo possibile, con un approccio umano che caratterizza la qualità dei servizi di riferimento''.
MIGRAZIONE DIGITALE Seconda azienda in Europa per dimensioni nel settore della distribuzione automotive, Stellantis & You, Sales and Services fissa obiettivi ambiziosi. Due sono i pilastri strategici principali: prevedere e accompagnare i cambiamenti nel comportamento dei clienti ed essere i primi nella trasformazione energetica. Stellantis intende raggiungere il 25% delle vendite online entro il 2030, conseguire i massimi risultati di e-reputation nel settore, infine potenziare la propria redditività del 50%, riducendo al contempo l''impronta fisica” entro la fine del decennio.