Saranno 5 i modelli elettrici marchiati Skoda che debutteranno entro il 2025. Dal 202 a Mlada Boleslav inizierà la produzione
SUPERB E KODIAQSkoda ha annunciato ufficialmente che inizierà a produrre veicoli ibridi ed elettrici a partire dal 2020, per arrivare ad un totale di 5 modelli entro il 2025. Il tutto prenderà vita dall’impianto della Repubblica Ceca di Mlada Boleslav, e ad aprire le danze saranno la Skoda Superb e la Skoda Kodiaq nelle versioni plug-in. Il sistema ibrido sarà formato da un motore termico da 1.4 litri da 114 CV abbinato ad un’unità elettrica per un totale di 215 CV. Per intenderci, lo stesso già visto sulla Volkswagen Passat GTE.
VISION E È il 2020 l’anno evidenziato in giallo per Skoda. Tra poco più di tre anni, infatti, prenderà vita definitivamente la Skoda Vision E, primo veicolo elettrico della freccia alata che per il momento abbiamo visto solo in forma di concept all’ultimo Salone di Francoforte. La Vision E è il trezo veicolo realizzato su base MEB e dovrebbe produrre circa 300 CV di potenza, oltre a diventare anche l’auto più potente firmata Skoda.