Il Museo Skoda di Mladà Boleslav si rinnova da cima a fondo e prima della fine dell'anno regalerà ai suoi visitatori una nuova prospettiva sul marchio ceco.
A LIETO FINE Qualla della Skoda si può definire una storia a lieto fine: dopo lunghi anni di splendore, la Casa ceca ha avuto i suoi periodi bui ma, da quando è entrata nell'orbita del Gruppo Volkswagen, la Freccia Alata è tornata a frequentare i salotti bene dell'automobile. Una vicenda così, da nobile decaduta e poi risollevata, fatta di antica eccellenza tecnologica e anche di più recente automobilismo proletario, coronata con un'arrampicata sociale con i fiocchi merita di essere sicuramente approfondita.
DI TUTTO UN PO' Da dicembre si potrà ripercorrere tutta la storia all'interno del rinnovato Museo di Mladà Boleslav. Nei suoi 1.800 mq, dopo i lavori di ammodernamento, troveranno spazio 45 auto, moto, biciclette e amenità varie, prova che, nel tempo, agli ingegneri cechi la creatività non è mai mancata. In attesa dell'inaugurazione, le voci ufficiali anticipano che l'esposozione sarà fedele al motto della Casa, simply clever, con multimedialità e interattività a fare da denominatore comune durante tutta la visita.